Home AC Monza Berretti: il Monza ferma la capolista a domicilio, con qualche rimpianto

Berretti: il Monza ferma la capolista a domicilio, con qualche rimpianto

Lecco-Monza 0-0

Lecco: Pulze, Bonsi, Malvestiti, Morlandi, Brambille, Zangrillo, Romeo (65′ Arisi), Siviero (83′ Crippa), Lamperti (65′ Cornettone), Cateni, Arienti (87′ Caputa) All. Carli (Ferrara, Quadrio, Accordino, Medici, Crippa, Cicoria, Arisi, Cornettone, Caputa, Martinacci, Manganaro, Auletta)

Monza: Landi, Tumino, Falzone, Bernacchi (46′ Sacchini), Principi (78′ Perego), Brusa, Robbiati, Di Munno, Ahmetaj (65′ Coulibaly), Colferai (83′ Locati), Corti (83′ Longo) All. Brocchi (Cristini, Gerosa, Perego, Barra, Sacchini, Ranzetti, Caronni, Goffi, Coulibaly, Pioloco, Longo, Locati)

Arbitro: Sig. Schiavini di Crema (Benzi-Daiu)

Ammoniti: Brambille (L) Robbiati (M)

Dopo la sosta in cui il Monza ha vinto in amichevole contro la Feralpisalò, torna il campionato: l’impegno è tra i più difficili, in quanto il Lecco, ancora imbattuto e reduce dal derby vinto a Como (in gol l’ex monzese Morlandi), guida la classifica assieme al Novara, del quale tra l’altro Riccardo Monguzzi sarà ospite settimana ventura. Nell’ultimo turno del girone di andata lo scontro diretto tra le due squadre dovrebbe assegnare il titolo d’inverno.

La partita si è chiusa a reti bianche, ma non sono mancate le emozioni.

Rispetto al successo casalingo sul Gozzano c’è un poker di cambi: Tumino (impiegato da Cristian Brocchi nei tempi supplementari contro la Pro Patria), Principi, Robbiati e Colferai rilevano Perego, Sacchini, Barra e Calabrò; tre i classe 2001 ospiti, i quali schierano il classe 2000 Di Munno (che ha invece giocato dal 75’ in Coppa Italia), ma i locali ne presentano il doppio.

Al Rigamonti-Ceppi buon primo tempo ospite, col pallino del gioco affidato al rombo Di Munno-Principi-Robbiati-Colferai; il Lecco, che segue il 4-3-3, bada a chiudersi rilanciando su Lamberti, ma le occasioni sono solo biancorosse, escludendo il tiro a giro di Arienti al 15’.

La difesa bluceleste però non capitola né sulla conclusione di Di Munno sul secondo palo al 20’, perché Pulze la devia all’incrocio dei pali, né sul destro al volo di Colferai, posizionato al limite dell’area, al 30’, perché aiutata dal palo interno.

Il Monza spreca anche a inizio ripresa prima con Ahmetaj (tiro forte, ma a lato, su sponda di Colferai, servito in profondità da Di Munno) e Colferai (imbeccato da Robbiati, conclude lambendo il palo e dando l’illusione del gol): grossa però la chance finale capitata ad Arienti pescato da Siviero, il tiro ravvicinato è a botta sicura, ma Landi si supera concedendo il corner.

Come detto, il Novara riceverà i brianzoli nella giornata ventura: i piemontesi, migliore attacco oltre che imbattuti, hanno superato di misura il Gozzano nel derby.

FONTE FOTO: WWW.CALCIOLECCO1912.COM

Antonio Sorrentino

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Saugella: finalmente l’esterna!

7^ giornata Serie A1 Femminile: E'PIU' POMI' CASALMAGGIORE - SAUGELLA MONZA Tabellino: E'Piu' Pomi' Casalmaggiore - Saugella Monza 2-3...

#CalciomercatoMonza – Brocchi parla del mercato: ‘Siamo forti, ma non è facile…’

L'allenatore del Monza Cristian Brocchi ha rilasciato alcune dichiarazione a margine dell'evento "Serie A Revolution" alla SSML Ciels di Milano. Queste le sue parole...

Il diario del calciomercato – Un esonero in Sardegna, Colella torna in carreggiata nel girone B

Tutte le notizie del calciomercato riguardanti il girone del Monza e non solo...     Diventa f​​​​​​an su Facebook di Monza-News o seguici su Twitter per...

Le statistiche del reparto offensivo: quanto segnano i nostri attaccanti?

Con il gol di Finotto alla Pistoiese sono 15 i gol complessivi del reparto d'attacco biancorosso in 20 match, analizzando tutte le...

Serie C, la classifica marcatori Girone A dopo la 15^ giornata: Infantino raggiunge Mota

Ecco le prime posizioni della classifica marcatori del girone A, il lucano Saveriano Infantino della Carrarese raggiunge in testa Mota Carvalho dopo...