x

x

Lecco-Monza 0-0

Lecco: Pulze, Bonsi, Malvestiti, Morlandi, Brambille, Zangrillo, Romeo (65' Arisi), Siviero (83' Crippa), Lamperti (65' Cornettone), Cateni, Arienti (87' Caputa) All. Carli (Ferrara, Quadrio, Accordino, Medici, Crippa, Cicoria, Arisi, Cornettone, Caputa, Martinacci, Manganaro, Auletta)

Monza: Landi, Tumino, Falzone, Bernacchi (46' Sacchini), Principi (78' Perego), Brusa, Robbiati, Di Munno, Ahmetaj (65' Coulibaly), Colferai (83' Locati), Corti (83' Longo) All. Brocchi (Cristini, Gerosa, Perego, Barra, Sacchini, Ranzetti, Caronni, Goffi, Coulibaly, Pioloco, Longo, Locati)

Arbitro: Sig. Schiavini di Crema (Benzi-Daiu)

Ammoniti: Brambille (L) Robbiati (M)

Dopo la sosta in cui il Monza ha vinto in amichevole contro la Feralpisalò, torna il campionato: l’impegno è tra i più difficili, in quanto il Lecco, ancora imbattuto e reduce dal derby vinto a Como (in gol l’ex monzese Morlandi), guida la classifica assieme al Novara, del quale tra l’altro Riccardo Monguzzi sarà ospite settimana ventura. Nell’ultimo turno del girone di andata lo scontro diretto tra le due squadre dovrebbe assegnare il titolo d’inverno.

La partita si è chiusa a reti bianche, ma non sono mancate le emozioni.

Rispetto al successo casalingo sul Gozzano c’è un poker di cambi: Tumino (impiegato da Cristian Brocchi nei tempi supplementari contro la Pro Patria), Principi, Robbiati e Colferai rilevano Perego, Sacchini, Barra e Calabrò; tre i classe 2001 ospiti, i quali schierano il classe 2000 Di Munno (che ha invece giocato dal 75’ in Coppa Italia), ma i locali ne presentano il doppio.

Al Rigamonti-Ceppi buon primo tempo ospite, col pallino del gioco affidato al rombo Di Munno-Principi-Robbiati-Colferai; il Lecco, che segue il 4-3-3, bada a chiudersi rilanciando su Lamberti, ma le occasioni sono solo biancorosse, escludendo il tiro a giro di Arienti al 15’.

La difesa bluceleste però non capitola né sulla conclusione di Di Munno sul secondo palo al 20’, perché Pulze la devia all’incrocio dei pali, né sul destro al volo di Colferai, posizionato al limite dell’area, al 30’, perché aiutata dal palo interno.

Il Monza spreca anche a inizio ripresa prima con Ahmetaj (tiro forte, ma a lato, su sponda di Colferai, servito in profondità da Di Munno) e Colferai (imbeccato da Robbiati, conclude lambendo il palo e dando l’illusione del gol): grossa però la chance finale capitata ad Arienti pescato da Siviero, il tiro ravvicinato è a botta sicura, ma Landi si supera concedendo il corner.

Come detto, il Novara riceverà i brianzoli nella giornata ventura: i piemontesi, migliore attacco oltre che imbattuti, hanno superato di misura il Gozzano nel derby.

FONTE FOTO: WWW.CALCIOLECCO1912.COM

Antonio Sorrentino