venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeAC MonzaBerretti: la Coppa Brianza del Monza si è conclusa contro il Sassuolo....

Berretti: la Coppa Brianza del Monza si è conclusa contro il Sassuolo. Ecco cronaca e foto

- Advertisement -

Terza gara in tre giorni per i ragazzi di Riccardo Monguzzi, che dopo aver sfidato Real Madrid (finalista contro l’Atalanta) ed Inter hanno disputato il match col Sassuolo di Pensalfini.

Concluso il riscaldamento (foto Della Corna)

Questi gli undici iniziali del Monza: Cristini, Barra, Falzoni, Calabro, Perego, Righini, Ranzetti, Robbiati, Dal Miglio, Pio Loco, Colferai, effettuati così sei cambi rispetto al pomeriggio di ieri.

Angolo emiliano (foto Della Corna)

I neroverdi, reduci dal successo contro i milanesi e dal ko contro gli spagnoli, si sono imposti 2-1, incanalando già nella prima frazione le sorti della gara: capitan Piccinini al 20′ e Laghi al 27′ gli autori delle marcature, la prima sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, la seconda sfruttando un’errata lettura dei brianzoli.

Fase di impostazione (foto Della Corna)

La ripresa è caratterizzata da un Monza più pimpante, che si fa notare al 56′ grazie al bel gol realizzato da Longo su sventagliata di Pio Loco: Falzoni e Chiemerie sono stati infine espulsi.

Palla ancora nei paraggi della mediana (foto Della Corna)

Ora il precampionato proseguirà martedì contro i colombiani del Cortuluà in attesa di conoscere a breve il raggruppamento del campionato. che dovrebbe partire il 21 settembre.

FONTE FOTO: DELLA CORNA

Antonio Sorrentino

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, Umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti e poco dopo mi sono ritrovato operativo in Tribuna Stampa a raccontare le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni, aggiornando risultati e statistiche. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza e testate Netweek) Collaboro con Sprint e Sport. Altre passioni: leggere noir, scrivere canzoni e collezionare Subbuteo. Il motto: «Rotola», perché come l'acqua, l'amore è la nebbia il calcio si rinnova. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma richiede senso critico perché possa essere memoria dell’Agorà. C'è strada sotto le scarpe, le luci dell' U-Power Stadium sono accese: scambio di gagliardetti.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO