x

x

Terza gara in tre giorni per i ragazzi di Riccardo Monguzzi, che dopo aver sfidato Real Madrid (finalista contro l'Atalanta) ed Inter hanno disputato il match col Sassuolo di Pensalfini.

Concluso il riscaldamento (foto Della Corna)

Questi gli undici iniziali del Monza: Cristini, Barra, Falzoni, Calabro, Perego, Righini, Ranzetti, Robbiati, Dal Miglio, Pio Loco, Colferai, effettuati così sei cambi rispetto al pomeriggio di ieri.

Angolo emiliano (foto Della Corna)

I neroverdi, reduci dal successo contro i milanesi e dal ko contro gli spagnoli, si sono imposti 2-1, incanalando già nella prima frazione le sorti della gara: capitan Piccinini al 20' e Laghi al 27' gli autori delle marcature, la prima sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, la seconda sfruttando un'errata lettura dei brianzoli.

Fase di impostazione (foto Della Corna)

La ripresa è caratterizzata da un Monza più pimpante, che si fa notare al 56' grazie al bel gol realizzato da Longo su sventagliata di Pio Loco: Falzoni e Chiemerie sono stati infine espulsi.

Palla ancora nei paraggi della mediana (foto Della Corna)

Ora il precampionato proseguirà martedì contro i colombiani del Cortuluà in attesa di conoscere a breve il raggruppamento del campionato. che dovrebbe partire il 21 settembre.

FONTE FOTO: DELLA CORNA

Antonio Sorrentino