lunedì, Agosto 8, 2022
HomeAC MonzaPartita di prestigio per la Berretti: Real Madrid-Monza alla Coppa Brianza, ecco...

Partita di prestigio per la Berretti: Real Madrid-Monza alla Coppa Brianza, ecco com’è andata e le foto

- Advertisement -

Dopo lo scivolone (3- 2: ko in cui sono andati a rete Dal Miglio e Tumino) contro la Cinisellese, attrezzata formazione di Promozione, la Berretti del Monza ha inaugurato ieri sera il proprio girone di Coppa Brianza, torneo che si sta disputando ad Agrate Brianza.

Il primo rivale dei ragazzi di Monguzzi è stato il più di prestigio possibile: il Real Madrid allenato da Fernàndez Gòmez, che ha vinto il match 4-1.

In attesa del corner (foto Della Corna)

Questa la formazione iniziale del Monza: Cristini, Barra, Perego, Principi, Bernacchi, Sacchini, Colferai, Robbiati, Khvedelidze, Goffi, Dal Miglio; i biancorossi hanno tenuto botta nel primo tempo, conclusosi in parità in virtù delle marcature di Lancho al 18′ e di Khvedelidze cinque giri di orologio dopo.

Il Real Madrid parte a spron battuto, ma dopo l’improduttiva sfuriata iniziale il Monza alza il baricentro e cerca con Colferai di imbeccare le punte: il vantaggio spagnolo è dovuto a un colpo di testa di Lancho che anticipa Sacchini. Il pareggio è immediato: sul secondo palo Khvedelidze concretizza con una battuta al volo l’inserimento a sfruttare il cross di Barra. Che le redini del gioco siano biancorosse lo conferma il fatto che il Real Madrid si affidi a verticalizzazioni, ma al 25′ Colferai a due metri da Romero angola troppo la palla-sorpasso.

L’inizio dei secondi 35′ hanno orientato il risultato: difatti le Merengues sono andate a bersaglio al 37′ e al 39′ ancora con Lancho (premiato come migliore in campo) e con Rueda, lesti nell’approfittare di due disattenzioni avversarie. Di qui impera il palleggio spagnolo, che si mette in mostra orchestrando una manovra prolungata che vale il poker al 53′ di Dani Lorenzo.

Il Monza cerca di offendere (foto Della Corna)

La gara, che ha fatto registrare i miglioramenti della Berretti brianzola come gioco e personalità, si è disputata su due tempi di 35′ e ha visto il Monza cercare con orgoglio la rete nel finale, con un paio di cambi offensivi.

Mischia in area (foto Della Corna)

Oggi pomeriggio il Monza scenderà in campo contro l’Inter di Zanchetta (scudettata come Under 17 a giugno), per completare le proprie gare domani pomeriggio col Sassuolo: gli emiliani hanno regolato ieri di misura i lombardi.

FONTE FOTO: DELLA CORNA-AMATI

Antonio Sorrentino

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, Umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti e poco dopo mi sono ritrovato operativo in Tribuna Stampa a raccontare le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni, aggiornando risultati e statistiche. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza e testate Netweek) Collaboro con Sprint e Sport. Altre passioni: leggere noir, scrivere canzoni e collezionare Subbuteo. Il motto: «Rotola», perché come l'acqua, l'amore è la nebbia il calcio si rinnova. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma richiede senso critico perché possa essere memoria dell’Agorà. C'è strada sotto le scarpe, le luci dell' U-Power Stadium sono accese: scambio di gagliardetti.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News