Home AC Monza Berretti: Monza corsaro sul Lago d'Orta. Debutta Alessandro Baggio

Berretti: Monza corsaro sul Lago d’Orta. Debutta Alessandro Baggio

Gozzano-Monza 2-3 (0-1)

Marcatori: 33′ Calabrò (M) 60′ Bernacchi (M) 61′ Olivato (G) 72′ Robbiati (M) 73′ Genesini (G)

Gozzano: Crespi (12′ Pedretti), Cervizzi, Brollo, Maiorino, Geno (55′ Bottazzi Trentani), Rabuffi (55′ Genesini), Riginelli (55′ Pirovano), Mudasiro, Olivato, Antonioli, Rampin All. Lisa (Oioli, Boffa, Corcione, Miletta, Annibale, Allarmati)

Monza: Cristini, Baggio (58′ Barra), Falzoni (67′ Cerrina Farroni), Bernacchi, Lombardi, Perego, Robbiati, Calabrò (67′ Sacchini), Locati, Goffi (70′ Savino), Colferai (58′ Folla) All. Monguzzi (Landi, Donati Sarti, Ranzetti, Caronni, Khvedelidze, Carlino)

Arbitro: Sig. Forina di Collegno (Promutico-Fumagallo)

Ammoniti: Geno, Rampini (G) Robbiati, Goffi, Colferai, Sacchini, Cerrina Ferroni (M)

Il Monza è costretto a centrare i tre punti per tenere accesa la candidatura playoff: a Borgomanero impegno agevole solo sulla carta, perché i rossoblu sono sì ultimi della classe assieme (alla Pro Vercelli), ma han superato sabato 3 a 2 (a rete Olivato, autore di una doppietta, e Pasku) il Lecco secondo e presentano solo tre classe 2002, età media ospite.

Rispetto al pareggio contro la Giana Erminio la sola novità titolare è il debutto di Alessandro Baggio al posto di Sacchini in difesa.

Il Monza si è imposto 3 a 2, al termine di una gara condizionata dal vento e dallo stretto campo sintetico, gara che ha visto la prima frazione appannaggio brianzolo, la seconda cusiano.

I biancorossi, schierati 4-3-1-2, hanno controllato il gioco, lasciando ai rossoblu le ripartenze affidate al centravanti Olivato: al 35′ Calabrò ha sbloccato il punteggio con un tiro dalla distanza su sponda di Locati, dopo un contropiede di Riginelli fermato dalla traversa.

Al rientro dagli spogliatoi Bernacchi sigla il raddoppio, su sponda di Robbiati: poco dopo il colpo di testa dell’interessante Olivato, su cross di Brollo, ha dimezzato lo svantaggio e il Gozzano ritrovato così intensità, tramutando il 4-3-2-1 nell’offensivo 4-2-4.

Nonostante la legnata da fuori area di Robbiati (al secondo gol in campionato, come gli altri marcatori odierni) avesse dato l’impressione di chiudere i conti, il Gozzano rientra ancora in partita con Genesini, lesto a ribadire di testa in gol dopo la parata di Cristini.

Migliore in campo Robbiati: buone le prove di Lombardi e Locati, quest’ultimo in crescita di condizione, con Cerrina Ferroni che ha riassaporato il campo dopo il lungo infortunio; primi minuti per il nuovo acquisto Savino.

Dopo la sosta due partite in casa contro Lecco e Novara, e chiusura a Busto Arsizio; occhio ai match del Como, che tallona il Monza a -2: incrocerà Pro Vercelli, Renate e Giana Erminio.

Antonio Sorrentino

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

🔴 LIVE – Il nuovo attaccante del Monza Mirko Maric a Linate alle 13 con Galliani e il ds Antonelli: domani le visite mediche....

Monza-News segue in diretta l'arrivo in Italia di Mirko Maric, capocannoniere del campionato croato e nuovo acquisto del Monza.

Serie B 2020/2021, respinto il ricorso del Trapani: il Cosenza resta in B con Pescara o Perugia

E' stato respinto il ricorso del Trapani che chiedeva la restituzione dei punti di penalizzazioni. I siciliani, dunque, retrocedono in serie C,...

Calciomercato Monza, il giovane centrocampista Filippo De Paoli è il primo rinforzo per la Primavera di Allegretti

Dall'Union Feltre al Monza. Come riporta Tuttocampo, il classe 2002 Filippo De Paoli giocherà il prossimo anno con la maglia del Monza. Il giovane...

Compleanni biancorossi – Auguri al portiere del Monza!

Di chi è il compleanno oggi? Monza-News, ogni giorno, vi ricorderà i compleanni più importanti di giocatori, dirigenti ed ex legati al Monza e al...

Calciomercato Monza, una trattativa in dirittura d’arrivo: il centravanti Maric è ad un passo dai brianzoli

Il centravanti dell'Osjiek Mirko Maric pare seriamente ad un passo dal Monza. Lo riferisce Tmw, comunicando che l'affare tra il nazionale bosniaco...