x

x

Gozzano-Monza 2-3 (0-1)

Marcatori: 33' Calabrò (M) 60' Bernacchi (M) 61' Olivato (G) 72' Robbiati (M) 73' Genesini (G)

Gozzano: Crespi (12' Pedretti), Cervizzi, Brollo, Maiorino, Geno (55' Bottazzi Trentani), Rabuffi (55' Genesini), Riginelli (55' Pirovano), Mudasiro, Olivato, Antonioli, Rampin All. Lisa (Oioli, Boffa, Corcione, Miletta, Annibale, Allarmati)

Monza: Cristini, Baggio (58' Barra), Falzoni (67' Cerrina Farroni), Bernacchi, Lombardi, Perego, Robbiati, Calabrò (67' Sacchini), Locati, Goffi (70' Savino), Colferai (58' Folla) All. Monguzzi (Landi, Donati Sarti, Ranzetti, Caronni, Khvedelidze, Carlino)

Arbitro: Sig. Forina di Collegno (Promutico-Fumagallo)

Ammoniti: Geno, Rampini (G) Robbiati, Goffi, Colferai, Sacchini, Cerrina Ferroni (M)

Il Monza è costretto a centrare i tre punti per tenere accesa la candidatura playoff: a Borgomanero impegno agevole solo sulla carta, perché i rossoblu sono sì ultimi della classe assieme (alla Pro Vercelli), ma han superato sabato 3 a 2 (a rete Olivato, autore di una doppietta, e Pasku) il Lecco secondo e presentano solo tre classe 2002, età media ospite.

Rispetto al pareggio contro la Giana Erminio la sola novità titolare è il debutto di Alessandro Baggio al posto di Sacchini in difesa.

Il Monza si è imposto 3 a 2, al termine di una gara condizionata dal vento e dallo stretto campo sintetico, gara che ha visto la prima frazione appannaggio brianzolo, la seconda cusiano.

I biancorossi, schierati 4-3-1-2, hanno controllato il gioco, lasciando ai rossoblu le ripartenze affidate al centravanti Olivato: al 35' Calabrò ha sbloccato il punteggio con un tiro dalla distanza su sponda di Locati, dopo un contropiede di Riginelli fermato dalla traversa.

Al rientro dagli spogliatoi Bernacchi sigla il raddoppio, su sponda di Robbiati: poco dopo il colpo di testa dell'interessante Olivato, su cross di Brollo, ha dimezzato lo svantaggio e il Gozzano ritrovato così intensità, tramutando il 4-3-2-1 nell'offensivo 4-2-4.

Nonostante la legnata da fuori area di Robbiati (al secondo gol in campionato, come gli altri marcatori odierni) avesse dato l'impressione di chiudere i conti, il Gozzano rientra ancora in partita con Genesini, lesto a ribadire di testa in gol dopo la parata di Cristini.

Migliore in campo Robbiati: buone le prove di Lombardi e Locati, quest'ultimo in crescita di condizione, con Cerrina Ferroni che ha riassaporato il campo dopo il lungo infortunio; primi minuti per il nuovo acquisto Savino.

Dopo la sosta due partite in casa contro Lecco e Novara, e chiusura a Busto Arsizio; occhio ai match del Como, che tallona il Monza a -2: incrocerà Pro Vercelli, Renate e Giana Erminio.

Antonio Sorrentino