Home AC Monza Berretti: Monza ko nel derby, il Como si impone nei minuti di...

Berretti: Monza ko nel derby, il Como si impone nei minuti di recupero

Monza-Como 1-2 (1-0)

Marcatori: 23’ Corti (M) 48’ Vincenzi (C) 94’ Toniolo (C)

Monza: Landi, Perego, Sacchini, Brusa, Principi, Tumino (60’ Falzoni), Coulibaly (80’ Ranzetti), Caronni (63’ Goffi), Corti, Calabro, Longo (80’ Ahmetaj) All. Monguzzi (Cristini, Gerosa, Bernacchi, Khvedelidze, Robbiati, Pioloco, Dalmiglio)

Como: Giudici, Soldi, Riva, Carpanetti, Sala, Briccola, Toniolo, Culotta, Mariani, Corbetta, Vincenzi All. Boscolo (Vitale, Barattini, Poero, Frassanito, Gazzetta)

Arbitro: Sig. Riboli di Crema (Pagani-Mavelli)

Entrambe le squadre cercano di confermare il debutto che ha regalato tre punti una settimana fa (quello dei lariani è stato nel frattempo mutato in 3-0 a tavolino): se i padroni di casa schierano i medesimi undici di Alessandria, gli ospiti presentano un paio di classe 2001 in più.

In una gara in parte condizionata dal caldo, sono gli azzurri a prevalere 2-1 nei minuti di recupero.

Primo tempo con campo ben tenuto dal Monza, che ha però il difetto di concludere di rado, specie quando aveva l’occasione di incidere dal limite dell’area: meritata la rete del vantaggio siglato da Corti, il quale di testa capitalizza al meglio sul secondo palo il (secondo) cross dalla sinistra di Perego, imbeccato da Coulibaly.

Nella seconda frazione il Como cala sul terreno di gioco maggiore agonismo e determinazione, col Monza che crea poco: sul vertice dell’area la difesa perde Vincenzi, che incrocia sul secondo palo il pareggio.

In un match che pare trascinarsi sino al 90’, eccezion fatta per l’ottima parata di Landi su un tiro da fuori all’incrocio, è decisivo Mariani, abile a concretizzare con un mezzo pallonetto aereo il traversone dalla destra di Toniolo.

Le prossime sfide saranno con due piemontesi: Monza ospite a Vercelli (a punteggio pieno, come appunto il Como e il Lecco), Como che riceve il Novara.

FONTE FOTO: DELLA CORNA

Antonio Sorrentino

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Il nuovo bomber del Monza e le ultime di mercato in diretta a Binario Sport

Il Monza annuncia il suo nuovo attaccante: si tratta del portoghese Mota Carvalho. Le ultime sul mercato biancorosso e l'analisi del derby...

#CalciomercatoMonza – Ufficiale: l’attaccante Mota Carvalho è biancorosso!

È giunta in serata l'ufficialità dell'acquisto da parte del Monza dell'attaccante Dany Mota Carvalho (1998) dalla Juventus Under 23. La punta portoghese...

I numeri del Monza dopo la 21^ giornata: primo pari del 2020!

Derby finito in pareggio col Como, ma il Monza fa i conti non la sfortuna avendo preso tre traverse.

Pro Vercelli-Monza, i club in pullman: disponibili ancora pochi posti, i dettagli per iscrivervi

Gli Amici del Monza, Monza Club Villasanta, Monza Club A. Scotti e Monza Club San Fruttuoso, come annunciato, organizzeranno un pullman per...

#CalciomercatoMonza – Mota Carvalho ad un passo dal Monza: annuncio vicino, stasera…

Il Monza sta per chiudere la trattativa per l'attaccante Mota Carvalho. L'attaccante della Juventus potrebbe essere annunciato già questa sera. Durante la...