Home AC Monza Berretti: reti bianche al Monzello. Buon debutto di Lombardi

Berretti: reti bianche al Monzello. Buon debutto di Lombardi

Monza-Giana Erminio 0-0

Monza: Cristini, Perego, Falzoni (70′ Barra), Bernacchi, Lombardi, Sacchini, Calabrò (70′ Carlino), Robbiati (62′ Folla), Locati (62′ Khvedelidze), Goffi, Colferai (70′ Caronni) All. Monguzzi (Landi, Baggio, Pioloco, Ranzetti)

Giana Erminio: Tota, Benatti, Stanzione, D’Elia, Martelli, Marcandalli, Bonella, Arnanno (80′ Maspero), Dilernia (80′ Colleoni), Ferrigno (59′ Panzeri), Amoruso (80′ Cobucci) All. Barzaghi (D’Aniello, Besana, Marzullo, Brambilla, Ausanio)

Arbitro: Sig. Bassi di Cremona (Carissimi-Sechi)

Ammonito: Lombardi (M)

Occorreva rialzarsi subito dopo il ko subito a Renate, ma i ragazzi di Riccardo Monguzzi non sono andati oltre le reti bianche contro la Giana Erminio, risultato che però consente ai brianzoli di rimanere a braccetto col Como in ottica playoff.

Oltre al debutto di Luca Lombardi, prelevato dalla Recanatese e provato nel ruolo di play, ci sono cinque novità rispetto all’ultimo match: titolari Cristini, Bernacchi, Calabrò, Locati e Colferai. A proposito, le trattative di mercato hanno dirottato in Serie D i veterani Corti e Tumino, in forza ora alla Castellanzese e all’Arconatese, con Ahmetaj e Coulibaly che continueranno ad affrontare i pari età nelle fila di Bari e Piacenza: in entrata invece i classe 2001 Carlino, mezzapunta dell’Inter, e Savino, interno dell’Albinoleffe proveniente dal Lecce.

La prestazione della truppa tutta 2002 (quattro invece i classe 2001 ospiti) è stata volenterosa, seppur poco incisiva nell’area altrui: Goffi, chiamato a supportare il duo offensivo Locati-Colferai, e Calabrò tra le note più liete, assieme al prestito dalla Prima Squadra che ha fatto vedere le sue doti (mancino delizioso, rapido abbrivio, primo tocco a saltare il marcatore).

Non ha contribuito allo spettacolo l’atteggiamento sparagnino da parte degli ospiti, che si sono schierati a cinque dietro e che hanno accennato al pressing alto solo nell’ultimo quarto d’ora, in cui hanno costruito due occasioni tutt’altro che trascendentali.

Tota stesso è stato per lo più chiamato all’ordinaria amministrazione: possesso palla e numerosi angoli non hanno prodotto occasioni di rilievo per i locali.

Nei secondi 45′ ancora meno emozioni: da segnalare l’ingresso dell’attaccante classe 2003 Folla e di Carlino

Tra una settimana impegno sul Lago d’Orta, prima della sosta: Monza ospite del Gozzano fanalino di coda, vittorioso solo una volta.

Antonio Sorrentino

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

🔴 LIVE – Tutto pronto per l’arrivo del nuovo attaccante del Monza Mirko Maric, arriva a Linate alle 13 con Galliani e il ds...

Monza-News segue in diretta l'arrivo in Italia di Mirko Maric, capocannoniere del campionato croato e nuovo acquisto del Monza.

Serie B 2020/2021, respinto il ricorso del Trapani: il Cosenza resta in B con Pescara o Perugia

E' stato respinto il ricorso del Trapani che chiedeva la restituzione dei punti di penalizzazioni. I siciliani, dunque, retrocedono in serie C,...

Calciomercato Monza, il giovane centrocampista Filippo De Paoli è il primo rinforzo per la Primavera di Allegretti

Dall'Union Feltre al Monza. Come riporta Tuttocampo, il classe 2002 Filippo De Paoli giocherà il prossimo anno con la maglia del Monza. Il giovane...

Compleanni biancorossi – Auguri al portiere del Monza!

Di chi è il compleanno oggi? Monza-News, ogni giorno, vi ricorderà i compleanni più importanti di giocatori, dirigenti ed ex legati al Monza e al...

Calciomercato Monza, una trattativa in dirittura d’arrivo: il centravanti Maric è ad un passo dai brianzoli

Il centravanti dell'Osjiek Mirko Maric pare seriamente ad un passo dal Monza. Lo riferisce Tmw, comunicando che l'affare tra il nazionale bosniaco...