x

x

Monza-Giana Erminio 0-0

Monza: Cristini, Perego, Falzoni (70' Barra), Bernacchi, Lombardi, Sacchini, Calabrò (70' Carlino), Robbiati (62' Folla), Locati (62' Khvedelidze), Goffi, Colferai (70' Caronni) All. Monguzzi (Landi, Baggio, Pioloco, Ranzetti)

Giana Erminio: Tota, Benatti, Stanzione, D'Elia, Martelli, Marcandalli, Bonella, Arnanno (80' Maspero), Dilernia (80' Colleoni), Ferrigno (59' Panzeri), Amoruso (80' Cobucci) All. Barzaghi (D'Aniello, Besana, Marzullo, Brambilla, Ausanio)

Arbitro: Sig. Bassi di Cremona (Carissimi-Sechi)

Ammonito: Lombardi (M)

Occorreva rialzarsi subito dopo il ko subito a Renate, ma i ragazzi di Riccardo Monguzzi non sono andati oltre le reti bianche contro la Giana Erminio, risultato che però consente ai brianzoli di rimanere a braccetto col Como in ottica playoff.

Oltre al debutto di Luca Lombardi, prelevato dalla Recanatese e provato nel ruolo di play, ci sono cinque novità rispetto all'ultimo match: titolari Cristini, Bernacchi, Calabrò, Locati e Colferai. A proposito, le trattative di mercato hanno dirottato in Serie D i veterani Corti e Tumino, in forza ora alla Castellanzese e all'Arconatese, con Ahmetaj e Coulibaly che continueranno ad affrontare i pari età nelle fila di Bari e Piacenza: in entrata invece i classe 2001 Carlino, mezzapunta dell'Inter, e Savino, interno dell'Albinoleffe proveniente dal Lecce.

La prestazione della truppa tutta 2002 (quattro invece i classe 2001 ospiti) è stata volenterosa, seppur poco incisiva nell'area altrui: Goffi, chiamato a supportare il duo offensivo Locati-Colferai, e Calabrò tra le note più liete, assieme al prestito dalla Prima Squadra che ha fatto vedere le sue doti (mancino delizioso, rapido abbrivio, primo tocco a saltare il marcatore).

Non ha contribuito allo spettacolo l'atteggiamento sparagnino da parte degli ospiti, che si sono schierati a cinque dietro e che hanno accennato al pressing alto solo nell'ultimo quarto d'ora, in cui hanno costruito due occasioni tutt'altro che trascendentali.

Tota stesso è stato per lo più chiamato all'ordinaria amministrazione: possesso palla e numerosi angoli non hanno prodotto occasioni di rilievo per i locali.

Nei secondi 45' ancora meno emozioni: da segnalare l'ingresso dell'attaccante classe 2003 Folla e di Carlino

Tra una settimana impegno sul Lago d'Orta, prima della sosta: Monza ospite del Gozzano fanalino di coda, vittorioso solo una volta.

Antonio Sorrentino