domenica, Luglio 3, 2022
HomeAC MonzaBerretti: terzo posto all'Aldiniana, sconfitte di misura con Como e Renate.

Berretti: terzo posto all’Aldiniana, sconfitte di misura con Como e Renate.

MILANO – Dopo aver battuto ieri sera in semifinale il Pavia con la doppietta di Laraia ed avere espresso un gioco al di sotto delle altre prestazioni ci si aspettava un triangolare (finale con modulo Trofeo Tim) di livello superiore.

Mister Saini mischia le carte e prepara due squadre totalmente differenti, giocano tutti i ragazzi e vengono proposti gli ultimi esperimenti prima del debutto in campionato sabato contro l’Inter.

La prima partita di 40 minuti col Como è molto vivace con scontri di gioco duri, i lariani fanno un pressing alto e non danno spazio di manovra alla nostra difesa, le palle non filtrano a centrocampo e le punte faticano a creare gioco.

Meritata la vittoria del Como che si aggiudica l’incontro con un gran gol di Amedeo che da fuori area lascia partire un destro che si infila sotto la traversa.

Due le occasioni per il pareggio, la prima al 20′ con Loo che lancia Cavalcante in area ma il suo tiro viene deviato in angolo, la seconda lo stesso minuto con Marioli che da due passi dentro l’area colpisce in pieno la traversa sullo sviluppo del calcio d’angolo.

In chiusura due buoni interventi di Pagani evitano un passivo più pesante.

La seconda partita contro il Renate, già battuto nel girone eliminatorio per 2 a 1, è molto più equilibrata ma priva di emozioni.

Al 12′ un rigore concesso per atterramento di Anselmi su La Rocca permette al Renate di siglare la rete del definitivo vantaggio, poi niente fino al 39′ con il Monza che non riesce a chiudere a rete una bella manovra in contropiede svoltasi sulla sinistra.

COMO – MONZA 1-0

MONZA (4-3-3): Pagani, Marioli, Danelli, Turati, Monguzzi, Colombo, Loo, Morao, Cavalcante, Panzeri, Laraia.

Angoli: 2 a 2.

RENATE – MONZA 1-0

MONZA (4-3-3): Ferrari, Fronda, Francioso, Buonanno, Di Lauro, Anselmi, Sansonetti, De Pasquale, Forni, Ravasi.

Angoli: 2 a 0 per il Renate.

Paolo Tia

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO