Home AC Monza Berretti: ufficiale la chiusura della stagione

Berretti: ufficiale la chiusura della stagione

Nella serata di venerdì la Lega Pro ho sospeso in via defiinitiva lo svolgimento del Campionato Berretti, dopo aver preso atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020 recante “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale” e considerate sia le condizioni di incertezza e il periodo delicato derivante dall’emergenza epidemiologica da COVID-19 che la necessità di tutelate la salute dei giovani tesserati.

Il Monza si vede così sfuggire l’accesso alla Fase Finale, qualificazione che era a portata di mano visti i quattro punti da gestire sul Como (sesto) a due turni dalla conclusione: l’annata dei ragazzi di Riccardo Monguzzi viene perciò archiviata con sei vittorie, tre pareggi e sette sconfitte, col contorno di una differenza-gol di +4.

Il Girone A era stato appannaggio del Novara: non ci sarà un successore della Virtus Entella, vittoriosa nella passata edizione.

In settimana la FIGC aveva già sospeso gli altri campionati giovanili.

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Ex Monza, esordio in Champions League per Matteo Pessina

Entrando all'80esimo, al posto di Remo Freuler, Matteo Pessina ha esordito in Champions League con la casacca dell'Atalanta nel primo incontro della...

Diretta live Monza-Chievo (sab. 24/10, ore 14): Rigoni e Bettella negativi al tampone, il report dell’allenamento (22/10)

LE NOTIZIE DI GIOVEDI' 22 OTTOBRE REPORT ALLENAMENTO 22/10 Bettella e Rigoni sono risultati negativi all'ultimo...

Il Teamservicecar Monza torna al completo per la trasferta di Montebello

Il Teamservicecar Monza torna al completo e guarda con fiducia alla trasferta di sabato sera sulla pista di Montebello, ennesimo crocevia di...

Giallo in serie C: salta ancora il segnale di Eleven Sports. La piattaforma: ‘Siamo vittime di attacchi hacker’

Nelle ultime settimane ELEVEN SPORTS è stata oggetto di gravi e ripetuti attacchi informatici culminati in un ultimo attacco di dimensioni senza...

L’analisi dopo Pisa – Monza: cosa va e cosa non va nella squadra di Brocchi dopo la trasferta in Toscana (VIDEO)

L'analisi di Pisa - Monza a cura di Alessandro Baldoni: cosa va e cosa non va nella squadra di Brocchi dopo la...