sabato, Giugno 25, 2022
HomeAC MonzaBoldini arrabbiato: "Dopo mezz'ora saremmo dovuti essere già  sul 3-0"

Boldini arrabbiato: “Dopo mezz’ora saremmo dovuti essere già  sul 3-0”

Ecco le dichiarazioni del tecnico della Tritium ed ex biancorosso, mister Simone Boldini al termine del pareggio raccolto al Brianteo dai suoi uomini.

– Mister, è arrabbiato?

“Sono arrabbiato, dopo mezz’ora dovevamo essere già in vantaggio per 3-0 eppure abbiamo pure rischiato di perderla. Onestamente in campo c’eravamo solo noi, meritavamo sicuramente di vincere. Abbiamo sbagliato troppo e abbiamo dovuto pure forzare i cambi: ho tolto Malgrati dal mezzo per metterlo dietro. Lui è un giocatore che ha una grande gamba e avrebbe creato dei problemi".

– Pansera quanta responsabilità ha sul gol?

“Non ho visto bene: ero troppo lontano, forse il vento ha un po’ influito sulla traiettoria della palla, ma il punto è un altro: se fossimo stati in vantaggio 3-0 quel gol avrebbe significato poco. E’ un dato di fatto che in una gara in cui il Monza è entrato nella nostra area di rigore solo su 2 o 3 corner, sono due punti persi. Sarebbe stata una vittoria meritata che ci avrebbe proiettato al secondo posto in classifica. Abbiamo fatto il miglior primo tempo della stagione, ma quando sprechi troppo davanti al portiere è chiaro che prima o dopo gli dei del calcio ti puniscono”.

– Possiamo dire che la Tritium gioca col piglio della grande?

"Oggi sotto il piano del gioco siamo cresciuti molto. Devo dire che abbiamo buona personalità e una buonissima squadra. Dispiace fare una prestazione del genere e non portare a casa il bottino pieno. Siamo corti, compatti e concediamo poco agli avversari: abbiamo creato azioni molto belle in velocità che meritavano miglior sorte".

– Avete dimostrato di non essere lì per caso…

"Questa è una squadra che ha valori, visto che ha vinto due campionati di seguito. I valori morali e di comportamento sono la base di ogni risultato. Poi ci sono giocatori buoni e anche molto buoni. Inoltre io sto cercando di metterci del mio".

– La decisione di schierare Roberto Bortolotto dal 1′ invece di Floriano?

"Bortolotto domenica scorsa ha fatto molto bene ed è una scelta tecnica. Quando vedrò meglio Floriano, farò giocare lui".

– Pensa mercoledì di cambiare qualcosa?

"Vediamo. Fortunatamente ho una rosa molto ampia. Bisogna vedere come sta il capitano (Dionisi, ndr): è andato a fare una radiografia al braccio. E’ un peccato. Comunque abbiamo Suagher e Malgrati che sono ottimi per la categoria, anzi dei top player, ma il capitano è importante per la guida della linea difensiva".

– Lei ha dimostrato di non aver paura nel fare i cambi, visto che l’ultimo l’ha fatto al 21′ della ripresa…

"Non ho paura: posso anche dire che volevo giocare con due punte, ma siccome dovevamo tenere dentro i due giovani non sapevo chi togliere".

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO