x

x

SERIE D



Girone A - Seconda sconfitta consecutiva per la Folgore Caratese, a Ligorna finisce 2-1 per i padroni di casa; la Folgore rischia ora di ritrovarsi invischiata nella lotta per non retrocedere. 



Girone B - Vittoria di misura per il Seregno sull'Ambrosiana e distanza dai playout ora di ben nove punti grazie al quarto risultato utile (quarta gara senza subire reti). Il gol vittoria arriva in zona Cesarini grazie al solito Artaria. E domenica 17, dopo la sosta, la sfida al Como capolista. 



ECCELLENZA



Girone A - Anche all'Ardor Lazzate basta un gol per aggiudicarsi i tre punti, vittoria di prestigio che arriva contro la prima della classe, la Castellanzese. Salvezza sempre lì alla portata, il Mariano vince e l'Alcione pareggia, quindi rimangono sempre due i punti da recuperare.



Girone B - Sconfitta clamorosa per il Brugherio impegnato contro l'ultima in classifica tra le mura amiche, il match termina 3-2 per gli ospiti del Sancolombano; brugheresi sempre quinti, ma la Pontelambrese si avvicina. Torna al successo la Vimercatese Oreno e lo fa contro l'Offanenghese terza, 2-1 per gli arancioni; nonostante la vittoria la salvezza rimane sempre alla stessa distanza (un punto), in quanto Cisanese e Caprino vincono anch'esse.



PROMOZIONE



Girone A - Contro l'Olimpia la Base 96 impatta 1-1 rischiando di farsi sopravanzare in zona playoff dall'Universal Solaro, che però incappa in un pari rimanendo un punto più dietro. Il Meda esce perdente dallo scontro contro la Vergiatese capolista per 1-0, attenzione ai playout lontani solo tre punti. Playout in cui è invischiato il Muggiò che non riesce a vincere nemmeno contro il Saronno ultimo: in casa dei gialloblu termina 1-1, i tre punti mancano così dall'11 novembre. Tre punti a cui invece ritorna la Lentatese battendo il Cob 91 4-2, togliendosi così dall'ultima piazza.



Girone B - La Vis Nova, cannibale su tutto e tutti, va a vincere anche a Ronco Briantino contro la Vibe Ronchese per 2-1 mantenendo il larghissimo vantaggio sulla seconda; posizione occupata dalla Casati Arcore che espugna Lissone 1-0; Speranza Agrate al quinto posto nonostante il modesto pari a reti bianche contro la DiPo Vimercatese; un punto, con cui rimane in scia playoff, anche per la Concorezzese, a Menaggio termina 1-1. Poco più sotto troviamo Vibe e Lissone distanti tre e quattro punti dai playoff, ma anche due e uno dai playout. In piena zona playout il Biassono perde 2-1 in casa dell'Altabrianza Tavernerio, salvezza sempre distante quattro punti; mentre la DiPo è penultima.



PRIMA CATEGORIA



Girone B - Vola la Pol. Di Nova in piena zona playoff, i biancorossi espugnano la tana del Lariointelvi 4-2 permanendo in quarta posizione. Buon pareggio per il Desio contro il Cabiate capolista, risultato con cui si mantiene a tre punti dal quinto posto del Portichetto. Fa il suo il Ceriano Laghetto che si sbarazza del Cantù ultimo per 3-1.



Girone C - Bel successo del Veduggio per 2-0 in casa del Berbenno, vittoria con cui si avvicina alla Chiavennese (e quindi ai playoff). L'Albiatese impatta 1-1 in casa del Cosio Valtellino, mentre la Besana Fortitudo cade 2-1 contro il Missaglia Maresso; entrambe le compagini sono sempre in piena zona playout.



Girone L - Il Cavenago batte 4-2 il Badalasco e aggancia l'Accademia Gera in cima alla classifica, grazie alla Sovicese che la ferma sull'1-1. Il Vedano impatta 1-1 contro il Real Milano, la Pro Lissone invece perde 1-0 a Cinisello; ambedue rimangono due punti sopra la zona rossa dei playout, i quali sono invece frequentati da La Dominante, dalla Sovicese e dal Busnago, quest'ultimo sconfitto dal Sesto 3-0.



SECONDA CATEGORIA



Girone G - Vittoria pesantissima del Molinello contro la Rovellese che tallonava i playoff, Molinello che rinsalda il quarto posto. Grande successo del Don Bosco in casa del Montesolaro terzo, il 2-0 permette ai rossoblu di allungare a cinque punti la distanza dai playout. Vince anche il Cesano Maderno, 1-0 contro la Gerenzanese, allontanandosi così dall'ultimo posto e avvicinando (anche se servirebbe un miracolo) la salvezza diretta.



Girone T - Si riapre tutto in vetta grazie alla Cornatese che espugna Trezzano Rosa 3-2, facendo così perdere per la prima volta nel girone di ritorno l'Olimpic e permettendo al Bellusco di avvicinarsi a soli tre punti alla vetta, in quanto i rossoblù escono vincenti 3-1 dalla casa del Pierino Ghezzi. Settimana prossima la sfida che con ogni probabilità deciderà il girone: Bellusco-Olimpic Trezzanese. Centro Sportivo Villanova e Colnaghese perdono, i primi contro il Voluntas Osio 2-1, i secondi contro il Pozzuolo 1-0. Riapre il discorso ultimo posto il Nino Ronco, perdente 2-1 in casa del Trecella.



Girone U - Inarrestabile il Lesmo espugna Villasanta 3-1 mettendo una seria ipoteca sul campionato, anche il Cassina mette al sicuro il secondo posto vincendo 4-0 in casa del Cgb. Dietro tutto è aperto, il Bovisio Masciago rimane terzo nonostante la sconfitta in casa contro l'Ausonia, che ora è quinta, per 1-0. Quarto il Paina che infligge un severo 3-1 alla Triuggese, la Cosov è ora sesta. Interessante anche la lotta salvezza, con Città di Monza e Campagnola Don Bosco per ora salvi, i primi sconfitti dal Cernusco 2-1, i secondi invece con lo stesso risultato vincenti in casa della Carnatese; in zona rossa la Juvenilia che perde in casa 3-1 contro il Carugate 87 e il Varedo vincente 3-1 contro la Vires. Carnatese sempre desolatamente ultima, lontanissima da tutti e pressoché spacciata.



TERZA CATEGORIA



Monza A - Passo falso della Buraghese che con lo 0-0 contro il Melzo perde una buona occasione di avvicinare i playoff. A Grezzago la Fonas impatta 1-1, riposa l'Ornago.



Monza B - Non fa sconti la Gerardiana che vince in casa del Sanrocco 4-1 portandosi in solitaria al comando visto il pari dell’Aurora Desio contro il Sant'Albino San Damiano per 1-1; seconda la Brioschese che a valanga umilia la Novese 7-0, ed è lì a un solo punto dalla Gera con una partita in meno. Terza l'Aurora Desio, mentre quarta è la Nuova Usmate, fermata sul 2-2 dal Giussano, in quinta piazza il Sasd. A due punti dai playoff troviamo la Pol. Verano Carate che non riesce ad andare oltre il 2-2 in casa del Leo Team. Il Limbiate pareggia 1-1 in casa dell'Oratorio San Giuliano, mentre il San Fruttuoso batte 4-3 il Pio XI. Riposa la Pro Victoria.



Como B - Il Misinto perde 4-0 in casa contro il Mozzate Giovanile, il CM 2004 di misura contro il Fulgor Appiano.



Legnano B - Anche la Cogliatese esce sconfitta di misura in casa contro lo Sporting Cesate.



Dennis Galimberti