x

x

SERIE D



Girone A - Pareggia la Folgore Caratese ad Arconate, contro l'Arconatese, col risultato di 1-1; il vantaggio casalingo viene impattato quattro minuti dopo da Cacciatore. La Folgore rimane salda in ottava posizione, in acque tranquille.



Girone B - Il Seregno fa valere il pronostico e batte di misura il Villafranca Veronese, decide Mapelli. Gli azzurri si allontanano ulteriormente dalla zona calda e ora sono in vantaggio di cinque punti sulla prima squadra ai playout, il Ciserano.



ECCELLENZA



Girone A - Bene anche l'Ardor Lazzate che vince il delicatissimo match salvezza contro la Castanese 1-0, Ardor sempre in zona playout ma la salvezza diretta è avvicinata a soli due punti, visto che il Mariano perde a Verbano.



Girone B - Spareggio playoff vinto dal Brugherio che batte e supera il Codogno, il successo arriva grazie alle reti di Chiaria e Sircana che fissano il risultato sullo 0-2 finale; Brugherio al quinto posto. La Vimercatese Oreno perde il difficile match contro la Pontelambrese in casa per 3-2, buona prova per gli orange che vengono però raggiunti a pari punti in classifica dal Calvairate (prima squadra ai playout), cui sono ancora davanti in virtù degli scontri diretti.



PROMOZIONE

Girone A - Sconfitta inaspettata per la Base 96 contro il Fagnano, terzultimo, per 1-0; Base comunque sempre in zona playoff, al quinto posto. Settima partita consecutiva senza vittorie per il Muggiò che cade 3-2 contro il Morazzone, quest'ultima prende la testa della classifica grazie al Meda che ferma sullo 0-0 la Rhodense, bianconeri che occupano ancora il primo posto dentro i playout. Molto bene la Lentatese che si sbarazza della Besnatese 2-0, tenendo lontano il Saronno all'ultimo posto.



Girone B - Il match di alta classifica tra ll'Aurora Calcio seconda e la capolista Vis Nova termina 0-0, ottimo pari per i giussanesi a cui il risultato va più che bene, dato che l'importante era non perdere. Molto male la Speranza Agrate che viene battuta nettamente dal Biassono 3-0, ottimo risultato per i rossoblu che si tolgono dall'ultimo posto ora occupato dalla DiPo Vimercatese, fermata dal Menaggio sul 2-2. Successo importante per la Vibe Ronchese, il 2-1 esterno in casa dell'Altabrianza serve a riprendere fiato. Concorezzese a rischio playout dopo il brutto capitombolo (3-0) in casa del Basiano Masate. Il Lissone, nonostante il bel pareggio contro il Barzago per 1-1, occupa il quartultimo posto. La Casati Arcore infine impatta 2-2 contro il Luciano Manara.



PRIMA CATEGORIA

Girone B - Ottima vittoria del Ceriano Laghetto che batte 1-0 la Pol. Di Nova, i biancorossi perdono il quinto posto, superati dall'Ardita Como. Il Desio vince una splendida partita per 3-2 contro il Lariointelvi e si porta al settimo posto.



Girone C - Vittoria fondamentale per l'Albiatese contro il Veduggio 3-2, successo con cui si avvicina al Cosio Valtellino (distacco: sei punti), battuto 1-0 dalla Besana Fortitudo, quest'ultima si toglie dal fondo della classifica; il Veduggio viene invece scavalcato dall'Olimpiagrenta e dal Missaglia Maresso, vittoriosi nei rispettivi incontri.



Girone L - Il Cavenago si mantiene in quarta posizione grazie al successo per 5-3 a Cologno, la Pro Lissone trova un altro pareggio, l'1-1 arriva contro la Virtus Inzago penultima. Sconfitta pesante per il Vedano che a Cinisello cade 3-0, nessuna pietà per La Dominante, battuta 2-0 dall'Accademia Gera; Sovicese e Busnago perdono 1-0, rispettivamente contro Inzago e Valentino Mazzola.



SECONDA CATEGORIA



Girone G - Dolorosa sconfitta per il Molinello (imbattuto da nove partite), contro il Montesolaro 1-0. Molinello che si allontana dal primo posto, ora a cinque punti. Il Don Bosco vince un match fondamentale contro la Stella Azzurra Arosio per 3-2 e si porta a più cinque sui playout, malissimo invece il Cesano Maderno che perde in casa dell'Oratorio Merone ed è ora penultimo.



Girone T - Si mantiene a un punto dal primo posto il Bellusco che a Bussero vince splendidamente 4-2, bene anche la Cornatese che rifila un bel 2-0 al Capriate in trasferta; più staccate Villanova e Colnaghese impattano 1-1, mentre il Nino Ronco viene battuto 1-0 dall'Oratorio Osio ed è ancora terzultimo.



Girone U - Continua a macinare punti il Lesmo che con qualche patema in più del solito sbanca Triuggio 1-0, continuando a mantenere tre punti di vantaggio sul Bovisio Masciago, che batte la Cosov 2-0, squadra di Villasanta che mantiene il quarto posto dato che l'Ausonia perde 4-1 in casa del Cassina, terzo, e ora il Paina, vincente 3-1 sulla Vires, è a un solo punto (con una partita da recuperare). Più dietro troviamo il Cernusco che vince splendidamente 4-0 contro il Carugate 87, la cui classifica si fa preoccupante, mentre in zona playout la Juvenilia batte 2-3 la Carnatese sempre ultima, il Città di Monza ha la meglio sulla Campagnola Don Bosco col risultato di 1-2, Cgb e Varedo non si fanno male e impattano 1-1.



TERZA CATEGORIA



Monza A - La Fonas viene battuta 3-0 in casa dal Vaprio, all'Ornago non va meglio: 1-3 contro il Trezzo. Riposa la Buraghese.



Monza B - Con la capolista Brioschese a riposo, il Sant'Albino San Damiano ne approfitta per appaiarla in classifica, in virtù del successo di misura a San Fruttuoso; in terza posizione perde la Gerardiana, il cui campo è espugnato 2-1 dalla Nuova Usmate che, in quarta piazza, si avvicina; quinto posto mantenuto con sofferenza dall'Aurora Desio, contro la Novese la squadra di Desio vince 3-2. Attardata di tre punti troviamo la Pol. Verano Carate che vince il derby contro il Giussano 3-0. Limbiate e Pro Victoria continuano a coltivare speranze di playoff, i primi battono 2-1 il Pio XI, i secondi impattano 1-1 in casa dell'Oratorio San Giuliano. Il Leo Team infine umilia il Sanrocco 6-0.



Legnano B - Buon successo della Cogliatese contro il Sedriano 1-0, tre punti con cui si mantiene decima.



Dennis Galimberti