x

x

SERIE D



Girone A - Continua il magic moment della Folgore Caratese che batte in trasferta la Stresa Sportiva per 4-0 rimanendo ancorata al quinto posto assieme a Inveruno e Casale, vincenti entrambe. Ad una giornata dal termine (in caso di arrivo a pari punti sarà l'Inveruno ad andare ai playoff) la Folgore se la vedrà contro il Borgaro Nobis (terzultimo in piena lotta salvezza), mentre l'Inveruno contro il Milano City e il Casale contro la Stresa Sportiva.



Girone D - Il Seregno cade in casa del Ciserano 2-1, in vetta fa festa il Como: con la vittoria per 4-0 sulla Virtus Bergamo e il contemporaneo 2-2 del Mantova contro il Sondrio, i lariani volano a più quattro sui biancorossi e festeggiano la ritrovata C.



ECCELLENZA



Girone A - L'Ardor Lazzate si deve arrendere ad un avversario più motivato, la Varesina, e chiude la stagione con una sconfitta per 3-1. Sale in D la Castellanzese.



Girone B - La Vimercatese Oreno vincendo 1-0 contro la Tritium chiude bene la stagione superando anche il Brugherio, fermato sul 3-3 dalla Cisanese.



PROMOZIONE



Girone A - Grande vittoria, quanto vana, per la Base 96 che si impone 3-0 in casa della Guanzatese, non basta però per andare ai playoff poiché, nonostante il quinto posto, la Rhodense seconda è a dieci punti di distanza. Termina bene anche il Meda, vittorioso 2-0 sul Morazzone, e anche la già retrocessa Lentatese, 4-2 contro l'Olimpia, senza conseguenze invece la sconfitta del Muggiò per 4-1 in casa del Cob 91.



Girone B - Oltre alla Vis Nova già vincitrice del campionato, che impatta 1-1 contro il Basiano Masate Sporting, la Casati Arcore si guadagna il secondo posto e annessi playoff grazie al 2-2 contro il Biassono, che invece si giocherà i playout contro il Brianza Cernusco Merate, vittorioso 1-0 sulla Concorezzese. Getta tutto alle ortiche la Vibe Ronchese, beffata sul 2-2 dal Luciano Manara, scavalcata al quinto posto dalla Speranza Agrate, vincente 2-0 sulla ColicoDerviese; il Lissone batte 2-1 l'Aurora Calcio, la DiPo Vimercatese non finisce nel migliore dei modi venendo sconfitta dal Barzago 2-1.



PRIMA CATEGORIA



Girone B - Niente playoff nonostante il quarto posto per la Pol. Di Nova, sconfitta dal Cantù Sanpaolo 1-0, male anche il Desio, 3-1 incassato dal Portichetto, finisce bene invece il Ceriano Laghetto che vince 2-1 contro la Faloppiese Ronago.



Girone C - Doppia vittoria per Albiatese e Besana Fortitudo (che si sfideranno ai playout), rispettivamente contro il Rovagnate 4-1 e contro il Calolziocorte 3-0; il Veduggio perde 1-0 in casa dell'Olimpiagrenta.



Girone L - Il Cavenago termina la regular season al secondo posto pareggiando 1-1 a Carugate; ottiene la salvezza La Dominante, nonostante la sconfitta per 3-1 contro il Real Milano, in virtù dell'1-0 subito dalla Virtus Inzago con avversario il Busnago, quest'ultimo andrà quindi ai playout contro il Vedano che fa 3-3 contro il Sesto. La Sovicese infine perde nettamente 3-0 contro la Cinisellese. mentre la Pro Lissone superando il Badalasco mantiene la categoria.



SECONDA CATEGORIA



Girone G - 2-1 per il Molinello, contro il Lambrugo, che significa quarto posto e playoff per il secondo anno consecutivo; il Don Bosco stravince 5-1 contro la Gerenzanese, mentre il Cesano Maderno viene battuto dal Veniano 3-2.



Girone T - Vincono tutte le prime tre, ciò significa che l'Olimpic Trezzanese (1-0 in casa dell'Oriens) è campione del girone e viene promossa in Prima Categoria, il Bellusco termina al secondo posto, 3-0 al Voluntas Osio, e la Cornatese terza, 4-1 all'Atletico Trezzano. È invece retrocessione diretta per il Nino Ronco, battuto 1-0 dal Capriate, che scivola a meno otto dalla terzultima visto il successo del Pessano con Bornago. Il Centro Sportivo Villanova umilia 6-1 il Trecella, fuochi d'artificio tra Atletico Bussero e Colnaghese, finisce 3-3.



Girone U - Il Lesmo, già vincitore, batte 5-1 la Campagnola Don Bosco; dietro succede di tutto: il Cassina perde 4-3 in casa col Carugate 87, ma vincendo mercoledì scorso la Coppa Lombardia è promosso in Prima Categoria, ne approfitta il Bovisio Masciago, vincente sulla Carnatese 2-1, per prendersi il secondo posto e volare a più undici sull'Ausonia, che perde clamorosamente 3-2 contro il Città di Monza, futile la vittoria del Paina (1-0) sulla Juvenilia, il quinto posto non lo porterà ai playoff. A salvarsi è la Triuggese grazie alla classifica avulsa, la sua partita la perde 1-0 contro la Vires, ma la sconfitta della Juvenilia e la vittoria del Varedo, 1-0 contro il Cernusco, risultano determinanti, ai playout andranno quindi Varedo e Juvenilia. La Cosov chiude in bellezza espugnando il campo della Cgb 3-1.



TERZA CATEGORIA



Monza A - Niente miracolo per la Buraghese che chiude un'annata comunque positiva impattando 2-2 contro il Vaprio, l'Ornago perde 2-1 contro la Pioltellese, la Fonas viene schiacciata dal Dal Pozzo 4-0.



Monza B - La Gerardiana conquista il titolo strapazzando 4-0 l'Aurora Desio, che invece si deve accontentare del quarto posto; secondo arriva il Sant'Albino San Damiano, vincente 1-0 sull'Oratorio San Giuliano; terza posizione per la Nuova Usmate anche se il pari (2-2) con il Pio XI non è positivo; la Brioschese già certa del quinto posto e dei playoff perde 5-4 contro il Leo Team. La Pol. Verano Carate batte il Limbiate 3-2, il Giussano vince 3-1 contro la Pro Victoria, il San Fruttuoso rifila un sonoro 4-0 al Sanrocco.



Como B - Il Misinto perde 4-3 in casa del Fulgor Appiano, cade anche il CM 2004, 5-2 di fronte al Lario.



Legnano B - Sconfitta di misura per la Cogliatese in casa contro il Marnate Nizzolina.



Dennis Galimberti