x

x

CALCIOMERCATO E BILANCIO DEL GIRONE D'ANDATA: STASERA A BINARIO SPORT INTERVISTA ESCLUSIVA AL TECNICO DEL MONZA CRISTIAN BROCCHI A CURA DI STEFANO PEDUZZI

Al termine di Monza-Giana 3-0, vi proponiamo le dichiarazioni del tecnico del Monza Cristian Brocchi, soddisfatto (ma non troppo...) per la vittoria dei suoi.

Mister, una partita messa subito sul binario giusto dal Monza...

"Io lavoro tutti i giorni su questo aspetto, iniziare forte per non far prendere fiducia agli avversari. Tutte le volte che abbiamo fatto capire agli avversari che avevamo un agonismo importante e una voglia di vincere la partita superiore, abbiamo fatto emergere le qualità tecniche".

Un Monza quasi perfetto oggi: è d'accordo?

"No, in verità abbiamo fatto molto meglio in partite che non abbiamo vinto rispetto ad oggi, ci sono stati cali di tensione così come errori tecnici in momenti chiave. Queste cose voglio che non succedano. Non bisogna abbassare la guardia, bisogna gestire la palla e il ritmo, quando lo si vuole abbassare bisogna farlo con intelligenza e logica, non ognuno come vuole solo perché sembra che le cose vengano facili".

In caso di vittoria contro il Pontedera si potrà parlare di campionato deciso?

"E' presto per ammazzare il campionato. Abbiamo ancora un girone da giocare, anche se stiamo facendo bene. Stiamo avendo l'umiltà che chiedo ogni giorno, ma se dovessimo vincere, perdere o pareggiare non cambierà nulla".

Si aspettava di più dalla Giana Erminio?

"Il nostro modo di giocare mette in difficoltà le squadre che cercano di venirci a prendere. La Giana ha fatto la sua partita, ma la nostra mentalità e il nostro gioco sono stati superiori".

Un commento sull'esordio di Gabriel Paletta?

"Sono contento, è ancora al 50%, deve ancora calarsi in questa realtà, l'ho allenato anche in Cina, ma sapevo che sarebbe stato un giusto innesto per noi anche come caratteristiche".

Contento del gol di Gliozzi?

"Sicuramente, come quello di Brighenti, lavoriamo molto sulle punte. Sono bravi ragazzi che si fanno un gran mazzo per la squadra. Se il Monza fa tanti gol è per merito loro. A me non interessa che un attaccante faccia tanti gol, anche perchè Chiricò ne ha fatte cinque di reti e per me è un attaccante".

Perchè le punte fanno così pochi gol?

"Fanno tanto lavoro e magari gli può mancare un po' di lucidità sottoporta, ma io sono soddisfatto di lavoro. Vengono sostituiti al 60' perchè c'è un grande dispendio di energia".