x

x

Il nipote di Adriano Galliani e' ufficialmente un nuovo giocatore del Nottingham Forest, club di II Divisione. Adrian, 19 anni appena compiuti dopo essere cresciuto nel Reading e aver affrontato un apprendistato nell'accademia del Watford Fc della Premier League, affronta cosi una nuova avventura.

Galliani jr. ha rappresentato Milan e l'IMG Academy USA e adesso verrà aggregato nell'Academy (la squadra Under 23) del Forest, dopo aver firmato il primo contratto da calciatore professionista fino alla fine della stagione 2020/21, come comunica lo stesso club inglese in una nota pubblicata sul sito ufficiale.

A Tmw ha parlato anche del forte legame con lo zio, attuale ad del Monza: "In Inghilterra non mi fanno pesare il mio cognome. Qui sono Adrian, più che Adrian Galliani. Mister e dirigenti sanno chi è mio nonno, però la gran parte dei compagni e degli avversari no (ride, ndr). La situazione è tranquilla, mi hanno accolto bene. Sono felice. In Italia era diverso. Ho sentito tanto la parola 'raccomandato', ma chi ti vuol buttare giù non va da nessuna parte. Qualche volta mi ha colpito ma poi ho capito che la cattiveria della gente non deve ferirti. Spero di continuare qui, di avere una chance in prima squadra. Voglio migliorare ogni giorno, essere la miglior persona e il miglior calciatore possibile. La mia speranza è quella di giocare coi big del Nottingham, in ogni caso. Mio nonno Adriano? Confesso, era una delle persone più felici. Il percorso non è stato facile ed è ancor più bello. Nel gruppo del Milan non ero di quelli visti meglio, quando ha scoperto del mio trasferimento qui era felice. Mi ha aiutato sempre tanto coi suoi consigli, non posso che ringraziarlo".