mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeAC MonzaCalciomercato, Chiellini lascia la Juventus: idea Monza in caso di Serie A,...

Calciomercato, Chiellini lascia la Juventus: idea Monza in caso di Serie A, ecco l’altra squadra dove potrebbe finire l’ex difensore della Nazionale

- Advertisement -

Giorgio Chiellini lascia la Juventus dopo 17 anni. Il capitano della Juventus, dopo la finale di Coppa Italia persa contro l’Inter, ha annunciato l’addio. Ma cosa farà ora il difensore?

Ci sono due strade, una che porta agli Stati Uniti, l’altra a una carriera dirigenziale nella Juventus (ipotesi però per ora scartata da Chiellini). Al momento di concreto c’è un’opportunità in MLS per il difensore. Secondo quanto riferito da The Athletic, infatti, il 37enne capitano della Juve ha ricevuto un’offerta dai Los Angeles FC per la prossima stagione (che negli Stati Uniti inizierà in Primavera 2023), con una formula di contratto che secondo il regolamento del campionato americano non potrebbe superare il milione e 560mila euro annui: questo perché il bianconero non rientrerebbe nella “Legge Beckham” (la Designated Player Rule), la quale consente a ogni club della Mayor League Soccer di sforare solo per tre calciatori in organico il tetto salariale (come ad esempio è accaduto per Lorenzo Insigne a Toronto).

Occhio però anche al Monza: in caso di promozione in serie A, Galliani (nella foto Brioschi con Max Allegri) e Berlusconi potrebbero fare un pensierino sull’esperto giocatore. Al momento, specifichiamo, si tratta solo di una suggestione…

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News