lunedì, Agosto 8, 2022
HomeAC MonzaCalciomercato Giovani, il Monza ha preso la punta Canato

Calciomercato Giovani, il Monza ha preso la punta Canato

- Advertisement -

La giovane punta Filippo Canato (2004) dell’Union Pro 1928, squadra di Mogliano Veneto che milita in Eccellenza veneta, ha firmato con il Monza con la supervisione di Dal Cin e Roberto Colacone, responsabile del settore giovanile dei brianzoli. Lo ha riferito anche trevisotoday.it.

La formula del trasferimento si baserebbe su un prestito con diritto di riscatto. Canato è un attaccante longilineo di struttura importante (1.93 X 85kg). Sarà inserito nella formazione di Primavera 2. Le parole del ragazzo:

“Come primo impatto è stato ottimo. È una squadra di serie A che mi ha cercato fortemente. Tutti quelli che ho conosciuto in società sono stati disponibili e mi hanno spiegato subito cosa volevano da me. Sono arrivato a Mogliano la scorsa stagione e per me è certamente un bel salto. Ovviamente mi dovrò molto concentrare perché soprattutto all’inizio sarà dura: nuovo ambiente, nuovi compagni, nuovi metodi di allenamento. Ringrazio il presidente Enrico Lorenzoni che ha creduto subito in me e mister Piatto che mi ha fatto esordire in prima squadra. Non posso che dire grazie all’Union Pro Mogliano che per me è uno dei migliori vivai del Veneto”.

Non nasconde la soddisfazione anche il presidente Enrico Lorenzoni:

“Sono molto felice per Filippo. Con il suo impegno ed il suo talento si è fatto notare: il Monza lo ha cercato e voluto. Ringrazio la famiglia Canato per la fiducia riposta nella mia persona e nella società nel gestire la trattativa che, come prezioso risultato, ha portato Filippo tra i professionisti, concedendogli una grande opportunità di vita e professionale. Un grazie a Michele Dal Cin (Area scouting) per aver riconosciuto per primo il valore del nostro talentoso ragazzo, cui, ora va il mio sincero augurio per questa nuova ed importante avventura”.

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News