La giovane punta Filippo Canato (2004) dell’Union Pro 1928, squadra di Mogliano Veneto che milita in Eccellenza veneta, ha firmato con il Monza con la supervisione di Dal Cin e Roberto Colacone, responsabile del settore giovanile dei brianzoli. Lo ha riferito anche trevisotoday.it.
La formula del trasferimento si baserebbe su un prestito con diritto di riscatto. Canato è un attaccante longilineo di struttura importante (1.93 X 85kg). Sarà inserito nella formazione di Primavera 2. Le parole del ragazzo:
“Come primo impatto è stato ottimo. È una squadra di serie A che mi ha cercato fortemente. Tutti quelli che ho conosciuto in società sono stati disponibili e mi hanno spiegato subito cosa volevano da me. Sono arrivato a Mogliano la scorsa stagione e per me è certamente un bel salto. Ovviamente mi dovrò molto concentrare perché soprattutto all’inizio sarà dura: nuovo ambiente, nuovi compagni, nuovi metodi di allenamento. Ringrazio il presidente Enrico Lorenzoni che ha creduto subito in me e mister Piatto che mi ha fatto esordire in prima squadra. Non posso che dire grazie all’Union Pro Mogliano che per me è uno dei migliori vivai del Veneto”.
Non nasconde la soddisfazione anche il presidente Enrico Lorenzoni:
“Sono molto felice per Filippo. Con il suo impegno ed il suo talento si è fatto notare: il Monza lo ha cercato e voluto. Ringrazio la famiglia Canato per la fiducia riposta nella mia persona e nella società nel gestire la trattativa che, come prezioso risultato, ha portato Filippo tra i professionisti, concedendogli una grande opportunità di vita e professionale. Un grazie a Michele Dal Cin (Area scouting) per aver riconosciuto per primo il valore del nostro talentoso ragazzo, cui, ora va il mio sincero augurio per questa nuova ed importante avventura”.