x

x

Andrea Guazzoni, cronista de 'Il Giornale di Monza', ha preso la parola sulla pagina Facebook Monza in gol, per parlare della possibile cessione del Vikingo Gytkjaer.
"Faccio subito una premessa. Scrivo trascinato dal cuore biancorosso, mettendo da parte almeno per un attimo le considerazioni tecniche che pure sono necessarie, ci mancherebbe... Da qualche parte si legge della possibile cessione del Vikingo Gytkjaer, mattatore dei play-off e brillante protagonista della memorabile finale di Pisa.
La sua doppietta è ancora impressa nei nostri occhi e ci resterà per sempre. Per il popolo biancorosso è diventato un po’ l’emblema della prima storica promozione in serie A, quasi il simbolo della squadra che lotta e suda prima di coronare il sogno di una vita (sportiva). In fondo tutti noi abbiamo bisogno di qualche piccolo, grande eroe che ci faccia tornare un po’ bambini. E nel viso sorridente di Christian, con l’elmo in testo durante i festeggiamenti, noi tifosi lo abbiamo trovato. Si è conquistato la copertina dopo tanta fatica, con le doti umane del leader prima ancora che tecniche… Una bella storia quella del vikingo, di quelle che il calcio talvolta sa regalare, dopo alcuni momenti in ombra. Se arriveranno attaccanti più competitivi e adeguati per il prossimo campionato, ne saremo contenti e grati alla società. La serie A, lo sappiamo, non indulge a troppi romanticismi come il mio. Ma se dovesse partire ilVikingo, lo dico appunto con il cuore, ne sarei dispiaciuto perché in fondo sarebbe come perdere un pezzo di quel Monza che ci ha fatto vivere la notte irripetibile all’Arena Garibaldi".
?????? ???????? (Giornale di Monza)