x

x

Abbiamo chiesto ai giornalisti che seguono il Monza un commento alla fine della sessione invernale del calciomercato invernale che ha visto protagonista, ancora una volta, il club di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani con tre colpi da novanta.

A seguire il commento del nostro Simone Schillaci: 'Ce lo aspettavamo ed è stato ribadito più volte e così è stato. La sessione di gennaio non ha portato nessuna rivoluzione, ma anzi, ha apportato le giuste migliorie per un prosieguo di campionato a standard elevati. Accontentato in toto mister Giovanni Stroppa, che aveva bisogno di una mezzala duttile, che conoscesse bene il suo sistema di gioco e all'occorrenza potesse ricoprire più ruoli: è arrivato Molina. L'altro bisogno evidente era un attaccante, che potesse dare una mano ai vari Gytkjaer, Favilli, Ciurria e Vignato e potesse fare coppia fissa con Dany Mota. Prima l'interrogativo, dopo le difficoltà contro Benevento e Perugia certezza ed accelerata: per Mancuso, obiettivo numero uno della lista, l'Empoli aveva pretese alte ed ecco allora l'approccio con Simy, da sempre il piano B, che per un giorno rischia di diventare il piano A. Dopo Inter-Empoli l'accelerata e il colpo da maestro del Dottor Galliani: Stroppa accontenato, arriva Mancuso. Gastón Ramírez da svincolato prima della sessione era già di per sé una ciliegina sulla torta: classe, fantasia e talento, se ritrova il 100% della sua condizione è un colpo da metà classifica in Serie A, se non Europa League. Anche per quanto riguarda le uscite le attese sono state confermate: via uno scontento Bellusci, ormai solo un peso per il Monza, via Finotto e Barillà, che a malincuore dicono addio per la troppa concorrenza. Qual è il risultato? Il Monza ha ora una rosa abbondante e ricchissima di qualità, priva di elementi che avrebbero trovato poco spazio, ergo, il livello si è alzato ulteriormente. Le entrate in prospettiva sono la ciliegina sulla torta: hanno firmato i giovanissimi 2003 Ronaldo Camarà (ex Benfica), Leo dos Reis (prodotto della cantera blaugrana del Barcellona) ed Alessio Pinotti (ex Primavera SPAL) e il 2004 Tommaso Marras (ex Chieri, Serie D)-. Ma ciò che rende questo mercato eccellente è qualcosa accaduto nelle ultime ore di mercato: la conferma di Dany Mota Carvalho, cercato dal Porto e voluto concretamente dalla Lazio. Ringraziamenti e offerta respinta al mittente, niente Sarri per il Torello, ora ci sono il Monza e Giovanni Stroppa per centrare la prima storica volta in Serie A'. VOTO 9.

https://www.monza-news.it/monza-calcio/calciomercato-monza-il-commento-di-matteo-delbue-gazzetta-dello-sport-per-fortuna-niente-rivoluzioni-il-rinforzo-in-difesa-e-in-casa/