martedì, Settembre 21, 2021
HomeAC MonzaCalciomercato Monza, il punto di Stefano Peduzzi: 'Da Di Gregorio a Balotelli,...

Calciomercato Monza, il punto di Stefano Peduzzi: ‘Da Di Gregorio a Balotelli, la discesa in campo di Galliani. Il nuovo Monza riparte dai vecchi. L’amico Inzaghi al Brescia’

“Non parlo fino al raduno”. Nei giorni scorsi avevamo provato a fare una chiacchierata di fine stagione con Adriano Galliani, ma ha gentilmente rinviato l’invito all’inizio della prossima stagione. Ma quando gli si piazzano davanti due microfoni, da grande comunicatore qual è, l’ad del Monza non resiste al fascino delle telecamere.

Ieri è tornato a parlare. Milano, sede dell’Inter: un caldo pomeriggio di inizio giugno. Galliani, come aveva anticipato il nostro bravo Simone Schillaci lunedì sera a Binario Sport, si è appena portato a casa Michele Di Gregorio, sta trattando per il ritorno del difensore Pirola (probabile) e l’arrivo del giovane nerazzurro Oristanio. Tutto questo nel giorno in cui è arrivato l’accordo per l’arrivo del primo acquisto, il centrocampista Brescianini del Milan. L’ad del Monza è scatenato: è sceso in campo, a fari spenti, per rinforzare pesantemente la squadra, ripartendo in primis dai tanti giocatori che lo scorso anno fecero bene. Il nuovo Monza riparte dai suoi giovani migliori, con quel sogno nel cassetto che si chiama Davide Frattesi. Reduce da una stagione strepitosa, il centrocampista è tornato al Sassuolo, ma chissà che non sia proprio lui il grande colpo di mercato dei brianzoli…

Cosa bolle in pentola per i prossimi giorni? Il rinnovo di Mario Balotelli è una delle priorità. Mario ha ricevuto un’offerta da un club turco, ma ci sono i margini per un rinnovo con i brianzoli. D’altronde uno che segna un gol ogni 90′ dopo un anno di inattività e senza aver fatto la preparazione, con sei mesi vissuti in Brianza in maniera impeccabile (le balotellate sono soltanto un lontano ricordo…), merita di restare e di essere un punto fermo della nuova rosa.

Dal mercato alle panchine: in una serie B pazzesca con tante squadre che giocheranno per salire in A, ecco il Brescia che ricomincia da Pippo Inzaghi. Grande amico di Adriano Galliani (era stato accostato alla panchina del Monza per diverso tempo), il suo Benevento dei record, due anni fa, stravinse il campionato di serie B. Per la corsa alla A occhio anche alle rondinelle

Stefano Peduzzi

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO