x

x

L'affare Luka Stankovski al Monza è praticamente chiuso, come confermato dalle parole del presidente del Rabotnički Dragan Popovski:

"Siamo orgogliosi di annunciare che uno dei calciatori più talentuosi della Macedonia, Luka Stankovski, continuerà la sua carriera al Monza. I due club hanno concordato i dettagli del trasferimento che dovrebbe concretizzarsi nella finestra estiva di mercato. Posso dire che c’erano molte offerte per Luka, ma abbiamo deciso il suo futuro insieme al calciatore e ai suoi genitori".

C'è un curioso retroscena nella trattativa che porterà il ragazzo di Skopje in Brianza. Secondo quanto raccolto dal sito Grand Hotel Calciomercato, infatti, c'è anche lo zampino di Zvonimir Boban, che ha segnalato la mezzala del 2002 all'Ad Adriano Galliani, dopo averlo visionato in video. Zvone da Imotski era stato contattato in precedenza dal padre del ragazzo e, dopo un'attenta analisi video, ha chiamato il "Condor monzese", con cui vige ancora un ottimo rapporto per il passato sodalizio in rossonero.

L'operazione per la talentuosa mezzala nord-macedone, profilo tecnico e di visione ma anche longitipo e ben strutturato, dovrebbe essersi chiusa attorno agli 800 mila euro. Il millennial balcanico piaceva, come già detto, al Napoli ma anche a Dinamo Zagabria, club belgi, turchi, spagnoli ed al Porto.