lunedì, Agosto 8, 2022
HomeAC MonzaCalciomercato Monza, recompra bis: l'intervento normativo potrebbe facilitare Pinamonti dall'Inter ai brianzoli

Calciomercato Monza, recompra bis: l’intervento normativo potrebbe facilitare Pinamonti dall’Inter ai brianzoli

- Advertisement -

La Serie A ha richiesto, col documento firmato dal presidente Lorenzo Casini e per cui si sono spesi i due consiglieri federali Claudio Lotito e Beppe Marotta, alla Figc l’intervento normativo della recompra bis.

La Figc, che ha approvato la proposta tramite l’ultimo Consiglio Federale, scriverà a breve la norma in questione per introdurre, da subito, il diritto di riacquisto anche nelle operazioni di prestito con obbligo di riscatto. La cosiddetta recompra. Nel diritto di riscatto si può inserire il contro riscatto, anche con la cessione definitiva, così facendo, si può usufruire del diritto di riacquisto. L’obbligo di riscatto non prevede alcuna opzione simile, oggi. E quindi, per colmare questa lacuna (all’estero già esiste), la Serie A ha chiesto alla Figc di scrivere una regola per permetterlo:

Consiglio Figc, ufficiale: panchine allargate da 12 a 15 elementi e diritto di recompra anche per le cessioni temporanee

Come scrive la Repubblica, questa modifica potrebbe riguardare l’affare Andrea Pinamonti dall’Inter al Monza. I nerazzurri non vorrebbero perdere il controllo del calciatore trentino, il Monza dal canto suo potrebbe rilevarlo in prestito con obbligo, sulla base di 15 milioni. Con la nuova regolamentazione, la società milanese avrebbe quindi la possibilità, qualora lo ritenesse opportuno, di “riacquistarlo” anche trovando l’intesa per l’obbligo di riscatto in precedenza.

foto: empolifc.com

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News