x

x

Sei gol in sette partite. Lorenzo Lucca, attaccante classe 2000 della capolista Pisa, sta attirando le attenzione di club italiani ed europei. Tutti pazzi per Lorenzo Lucca. Una media di un gol a partita che potrebbe portare il giovane bomber dritto dritto in Nazionale.

MILAN DAVANTI A TUTTE PER LUCCA - "Copio Ibrahimovic, ma io sono più alto di lui". Così bomber Lorenzo Lucca, attaccante del Pisa e grande rivelazione del campionato cadetto. Su Lucca l'interesse di Milan, Inter, Juventus e Napoli, ma a gennaio difficilmente si muoverà dalla capolista Pisa. L'attaccante, prossimo alla convocazione in Nazionale A, in un'intervista alla Gazzetta dello Sport, ha dichiarato di ispirarsi allo svedese. E proprio la squadra di Ibra sembra la favorita per accaparrarsi l'attaccante del Pisa.

https://www.youtube.com/watch?v=8mwjGil76ZM

CHI E' LORENZO LUCCA - Nato a Moncalieri, comune in provincia di Torino, comincia a giocare nelle giovanili dei granata, dove rimane fino ai 16 anni per poi giocare nei dilettanti prima con il Chieri e poi con l'Atletico Torino in Promozione. Con il club rosanero ha disputato due stagioni: una in Serie D, dove ha realizzato un gol in 3 presenze, e una in Serie C, conclusa con 13 reti.

LUCCA PRESTO IN NAZIONALE - "Lucca è forte – le parole del ct Roberto Mancini -, ma c'è un problema di concomitanza con l'Under 21 che deve qualificarsi agli Europei. A volte dobbiamo trovare un accordo e lasciare lì dei giocatori che potrebbero iniziare un percorso nella Nazionale A".