lunedì, Agosto 8, 2022
HomeAC MonzaCapitan D'Errico nella Top5 del Monza di una speciale classifica

Capitan D’Errico nella Top5 del Monza di una speciale classifica

- Advertisement -

Andrea D'Errico ha concluso ormai la quinta stagione con la casacca del Monza. Il capitano biancorosso è infatti l'unico reduce della gestione di D (2014/15) e anche grazie a questa lunga militanza ha raggiunto dei dati statistici rilevanti nel sodalizio di Via Ragazzi del '99.

Derrick è entrato infatti nella TOP 5 dei marcatori del 1912 di tutti i tempi. Con la doppietta all'Imolese ha raggiunto le 43 reti, staccando Vincenzo Iacopino e Pietro Lorenzini, e si è portato in quinta posizione nella graduatoria generale dietro a Bruno Dazzi (83), Giovanni Arosio (68), Luigi Sanseverino (62) e Carlo Villa (56). Se consideriamo solo gli atleti del dopoguerra graviterebbe sul podio, alle spalle di Dazzi e Sanseverino.

Andrea si piazza inoltre in 36esima piazza nella classifica degli "Alfieri Biancorossi" (dominata da Fulvio Saini) con 138 caps in Campionato (compresi Playoff e Poule Scudetto), raggiungendo Marco Zaffaroni e Vincenzo Rigamonti; la Top 30 dista solo sei posizioni, bastano 11 gare infatti per pareggiare i gettoni di Luigi Gelosa che è trentesimo.

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News