lunedì, Giugno 27, 2022
HomeAC MonzaCari: "Abbiamo annientato il Monza. Fino al gol si era visto poco...

Cari: “Abbiamo annientato il Monza. Fino al gol si era visto poco in campo”

Vi proponiamo le dichiarazioni del tecnico della Torres, mister Marco Cari al termine dell’insperato pareggio raccolto in casa contro il Monza: "Il mio compito e il dovere del mio mestiere è di guardare l’aspetto caratteriale e tattico: su questo c’è poco da dire alla squadra. Oggi nel momento peggiore a livello mentale – siamo andati sotto in una partita dove non meritavamo di andarci e abbiamo sbagliato un calcio di rigore – ha saputo reagire: abbiamo fatto un gran gol con Filippini e abbiamo persino rischiato di vincere".

– C’è sempre fragilità difensiva…

"Possiamo fare poco: lavorare, dare le marcature nel pre-partita e poi succedono queste cose. Succede troppo spesso".

– Questione di carattere?

"E’ una questione di attitudine alla marcatura. Fino allora il Monza – che per me è una delle prime quattro del campionato come qualità – lo avevo visto poco in campo. Noi abbiamo giocato una buona partita".

– Si stava comunque rischiando di perdere una partita male…

"Io non sono un tifoso ma l’allenatore: il tifoso – giustamente – se perdi urla di andare a lavorare e se vinci dopo un minuto parla di eroi. Se oggi avessimo fatto il 2-1 i tifosi sarebbero stati fuori ad aspettarci con le bandiere. Ma io devo fare un’analisi serena e questa per me è la prestazione. Io non ho nulla da rimproverare alla squadra, se non per quanto riguarda le situazioni su palla inattiva, su cui cadiamo quasi sempre. Oggi abbiamo giocato contro una squadra che insieme al Mantova e all’Alessandria è considerata una delle più forti, ma l’abbiamo annientata".

– Ma senza Sinigaglia e Gasbarroni…

​"Ma erano in panchina, anzi no Gasbarroni ha giocato solo venti minuti in quattordici partite, quindi non c’è mai stato. Comunque il Monza è una squadra dentro gli otto, anche se noi non siamo il Real Madrid, siamo comunque una squadra di C2 e abbiamo un terzo di campionato che a livello numerico è disastroso, ma questo non significa che io debba rimproverare qualcosa alla squadra".

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO