lunedì, Giugno 21, 2021
Home AC Monza Che figuraccia a Seregno!

Che figuraccia a Seregno!

Non so se c’è qualcun’altro che come me è andato ieri sera a Seregno a vedere il triangolare Monza – Seregno – Tritiun ed è riuscito a rimanere fino alla fine dopo che Monza (1^ divisione Lega Pro) contro Tritium (serie D) è finita 3-1 per la Tritium e dopo che Monza (1^ divisione Lega Pro) contro Seregno (Campionato Eccellenza) è finita 2-0 per il Seregno.

D’accordo che si trattava pur sempre di partite amichevoli, però le altre squadre si sono impegnate, mentre il Monza ha fatto a dir poco schifo e alla fine sono uscito dallo stadio nascondendo il cuscinetto con i colori del Monza per evitare possibili commenti imbarazzanti da parte dei tifosi delle altre squadre.

Ora vorrei domandare a Cevoli, a cosa servono queste partite ?

Forse per avere l’ennesima conferma che, tolti i giocatori titolari nelle ultime partite di campionato, tutti gli altri sono dei veri e propri bidoni che non sono all’altezza di giocare nemmeno con squadre del campionato di Eccellenza ?

Forse per provare le formazioni che non dovrebbero mai essere schierate ?

Forse per puro masochismo ?

Io ieri non ho capito.

Non ho capito perchè non sono nemmeno stati convocati i vari Westerveld, Viola, Samb e altri giocatori che nelle ultime partite ci hanno consentito di ottenere la salvezza.

Non ho capito perchè ci siamo ostinati a mettere in campo gente come Russo che contro una squadra di serie D non è riuscito a fare nemmeno un tiro in porta, o gente come Ikande (fatto passare dalla dirigenza come importante acquisto sul mercato di Gennaio) e che ieri ha fatto una prestazione a dir poco imbarazzante contro una squadra del campionato di Eccellenza, o come Chedric anche lui imbarazzante nella partita contro il Seregno, o Stefano che non è riuscito a combinare una azione degna di questo nome contro un squadra di serie D.

Non ho capito quali strategie ha pensato Cevoli nella scelta delle formazioni da mandare in campo, con reparti difensivi capaci di prendere 5 reti in 90 minuti da formazioni di serie D ed Eccellenza, con reparti di attacco capaci di segnare 1 sola rete in 90 minuti contro formazioni di serie D ed Eccellenza, con reparti di centrocampo costantemente messi in imbarazzo da squadre di categorie di gran lunga inferiori.

Non ho capito con che spirito ieri il Monza è venuto a Seregno, incapace di reagire dopo essere sotto di 2 reti sia con il Tritium (serie D) che con il Seregno (Eccellenza).

Non ho capito perchè le altre squadre hanno fatto cambi di giocatori durante la partita mantenendo sempre un livello di gioco alto, noi non abbiamo fatto nessun cambio contro il Tritium dopo che avevamo preso tre scoppole e abbiamo fatto 2 cambi contro il Saronno quando perdevamo 1-0 e dopo i cambi abbiamo pure preso il secondo goal.

Ho capito comunque che non andrò più a vedere partite amichevoli del Monza (almeno fintanto che Cevoli è allenatore del Monza).

Ho capito che se nel prossimo mercato il Monza venderà  o comunque non riuscirà  a trattenere i vari Westerveld, Samb, Viola, Fiuzzi, Eramo, Campinoti, a quel punto per la prossima stagione farò l’abbonmento al Seregno calcio e non certo al Monza.

Complimenti a Tritium e Seregno che ieri hanno onorato l’impegno mostrando un bel gioco e in particolare al Seregno che, contro il Monza, ha mostrato un gioco da squadra di categoria superiore.

Stendiamo un velo pietoso sul Monza di ieri sera che è venuto a Seregno per offendere il gioco del calcio.

Utente Orca57 sul nostro forum

LEGGI E COMMENTA IL FORUM DI MONZANEWS http://freeforumzone.leonardo.it/recenti.aspx?c=102309&f=102309&ev=1

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO