lunedì, Luglio 4, 2022
HomeAC MonzaClarence Seedorf studia da allenatore

Clarence Seedorf studia da allenatore

Clarence Seedorf sta attualmente conseguendo il corso UEFA PRO, per poter essere certificato come allenatore. Il campione olandese ha iniziato il corso diversi mesi fa; il corso viene indetto dalla KNVB Academy con approvazione ufficiale da parte della UEFA. Il corso a cui Seedorf sta prendendo parte è il primo del suo genere, in quanto è il primo corso fuori dai propri confini della KNVB, a cui è stato dato il nome di "Educazione Senza Frontiere". L’ UEFA sta monitorando il processo di Seedorf. Clarence è inserito all’interno di un programma di formazione su misura per ottenere la licenza UEFA Pro. I normali criteri (d’entrata) per questo livello di corso sono stati soddisfatti con successo da Seedorf.

Gli eccezionali record da calciatore, rappresentando l’Olanda con eccellenza da oltre 20 anni sia dentro che fuori dal campo, oltre ad essere il giocatore olandese più premiato di tutti i tempi, gli hanno consentito di poter cogliere una così tanto prestigiosa opportunità.

A seguito della vittoriosa partita contro il Liverpool nel 2007 Clarence Seedorf viene denominato da Jose Mourinho come "Mr. Champions League”. Seedorf detiene il record di UEFA Champions League ed è “Respect Ambassador” per la UEFA, oltre ad aver dato molti altri contributi fuori dal campo e ottenuto molti successi nel calcio.

Come parte integrante del suo corso, Seedorf è stato allenatore di una squadra juniores quest’anno.

milannews.it – On International

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO