venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeAC MonzaClub Monza, nasce la Brughiera Biancorossa: i dettagli

Club Monza, nasce la Brughiera Biancorossa: i dettagli

- Advertisement -

Nasce un nuovo Club del Monza, a confermare il grande entusiasmo per la prima storica promozione in Serie A del sodalizio biancorosso brianzolo. Questo progetto si chiama la Brughiera Biancorossa, che andrà a a rappresentare gli aficionados della zona della Brughiera Briantea, che racchiude l’area geografica tra Seveso, Meda, Cantù, Lentate e Mariano.

Queste le dichiarazioni di Mauro Lunardi, il coordinatore del nuovo gruppo:

“A meno di un mese dalla prima partita del Monza in Serie A, spinti dalla passione per i colori biancorossi e dall’entusiasmo per la promozione in massima, vogliamo tentare una nuova impresa: quella di riunire in un gruppo, con l’obiettivo di diventare un club ufficiale, tutti i tifosi monzesi della Brughiera Briantea. Un’impresa perché siamo in un territorio di confine, suddiviso in due province e dove il campanilismo tra i diversi comuni è ancora molto forte. Ma sono proprio questi elementi che ci hanno spinto a creare un nuovo punto di aggregazione per tifare insieme Monza, al Brianteo ed in trasferta, e diventare un punto di riferimento per la zona, unendo le diverse generazioni sotto i colori biancorossi. Il primo passo è stato quello di creare un simbolo per il gruppo e a breve verrà anche preparato uno striscione per poterlo appendere allo stadio. Siamo in cerca di una sede e lanciamo fin da subito la disponibilità ad accettare proposte e collaborazioni per trovare un luogo fisico per poterci ritrovare ed organizzare l’attività del gruppo”.

Per info: brughierabiancorossa@gmail.com

foto: Brughiera Biancorossa Facebook

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 6000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO