x

x

Il mancino classe 1998 Nicola Mosti ha trovato alle dipendenze di Alessio Dionisi la consacrazione, oltre che la continuità: con la maglia dell’Imolese ha realizzato sei gol e sfornato assist, risultando argenteria luccicante all’interno dell’organizzazione emiliana.

L’annata precedente è invece, con qualche difficoltà, servita sul piano mentale: il ragazzo di Pietrasanta è comunque riuscito a segnare al Brianteo la rete che valse in un finale nell’acquitrinio il pari del Gavorrano, proseguendo il resto del campionato a Viterbo.

Il nuovo trequartista, che potrà alternarsi nel ruolo col ritrovato Simone Iocolano, ha svolto la trafila delle Giovanili in un Settore florido e sano come quello dell’Empoli, che ha vissuto sino all’ingresso nella Primavera della Juventus, squadra da cui è in prestito: determinate condizioni attiveranno il diritto di opzione e l’obbligo di riscatto.

È un centrocampista completo, arguto sul piano tattico, nel creare lo spazio tra le linee avversarie e con buona confidenza realizzativa. Per lui anche otto gettoni con le maglie azzurre giovanili, tra Under 15, 16 e 18.

Antonio Sorrentino-Sandro Coppola

FONTE FOTO: AC MONZA