mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeAC MonzaConosciamo i nuovi: ecco chi sono Prizio e Palumbo

Conosciamo i nuovi: ecco chi sono Prizio e Palumbo

Stefano Prizio, classe 1988, pescarese, è il primo rinforzo per la difesa biancorossa: centrale dotato di un fisico imponente – 187 cm per 82 kg – è cresciuto nella squadra della sua città dove ha debuttato in Prima Divisione nella stagione 2008/2009 raccogliendo 3 apparizioni sul campo.

L’anno seguente si è accasato alla Pro Vercelli in Seconda Divisione, dove ha raggranellato 14 gettoni stagionali. Nel 2010/2011 è tornato in Abruzzo per vestire la maglia del Celano Olimpia dove ha contribuito alla conquista di una sofferta salvezza in Seconda divisione. Le sue statistiche raccontano 25 presenze con 10 cartellini gialli e 2 rossi.

Il ventiduenne centrocampista campano Cosimo Palumbo è stato scelto per puntellare il centrocampo biancorosso. Si è messo in luce nelle giovanili del Napoli come centrocampista centrale abile sia con il destro che con il sinistro. Le sue ottime prestazioni nella stagione 2007/2008 lo hanno portato a vestire per ben 19 volte la maglia della nazionale Under 19

Nel 2008/2009 viene mandato in prestito a Cesena, allora in Prima Divisione, per accumulare minutaggio ed esperienza. Tuttavia non riuscirà ad imporsi in prima squadra, raccogliendo soltanto scampoli di partite. Nel 2009/2010 fa parte di un gruppo di 3-4 giocatori che il Napoli dirotta a Lecco: complice un infortunio, Cosimo non scende mai in campo con i lombardi e a gennaio torna in Campania, indossando i colori dell’Aversa Normanna. Le presenze saranno 6 fino al termine del 2010; confermato per la stagione successiva, raccoglie 19 presenze in 30 partite di campionato.

Il curriculum di Cosimo è quello di un giocatore giovane ma che sembrava destinato ad esplodere precocemente: ora, dopo qualche stagione non esaltante, ecco l’occasione per rilanciarsi e contribuire alla propria rinascita e a quella dei colori biancorossi.

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Luca Viscardi
Luca Viscardi
Luca Viscardi nasce a Milano il 25 agosto 1982. Per “colpa” di uno zio appassionato si innamora del Monza in occasione di un non certo memorabile pareggio tra i biancorossi e la Reggiana nel 1993: da quel pomeriggio le presenze al Brianteo diventeranno un appuntamento fisso. Frequenta il Liceo Zucchi mentre il Monza combatte in serie B, e si iscrive all’Università quando i biancorossi perdono in casa contro il Pisa nel settembre 2001. Nel 2006 si laurea in Economia, specializzandosi nel settore delle consulenze aziendali. E’ il 2010 quando si propone come collaboratore per Monza News, e in quell’occasione conosce Stefano Peduzzi: inizia così una lunga collaborazione che sfocia presto in amicizia e che trasforma la passione per il calcio e la scrittura in un impegno sempre più coinvolgente. Dal 2012 collabora con alcune testate che seguono il campionato di Serie C, mentre dal 2014 diventa telecronista per Elevensports per le partite casalinghe della Giana Erminio. L’anno seguente si iscrive all’albo dei giornalisti pubblicisti; nelle ultime stagioni sportive ha lavorato nell'Ufficio stampa di due società attualmente militanti in Serie D.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO