mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeAC Monza#Conosciamo i nuovi - Ettore Gliozzi è la ciliegina di una torta...

#Conosciamo i nuovi – Ettore Gliozzi è la ciliegina di una torta saporita

- Advertisement -

Non poteva definirsi chiuso il mercato senza la punta e la punta a lungo trattata è arrivata: il classe 1995 Ettore Gliozzi è pronto a replicare in biancorosso l’eccellente anno (15 gol e 32 presenze) appena vissuto nella città del Palio. 35 peraltro sono già state le sue reti nel biennio al SudTirol.

Il calabrese è attaccante completo, anche se a suo dire deve migliorare nella difesa della palla spalle alla porta e nel colpo di testa: ha ricoperto a inizio carriera anche il ruolo di ala sinistra.

Tra le altre formazioni in cui ha militato, dopo l’esordio in Serie A cinque anni fa con la maglia del Sassuolo (proprietario del suo cartellino, pareva in procinto di inserirlo nell’affare Caputo) contro il Torino, ci sono Forlì, Cesena e Padova.

L’ex nazionale azzurro (Under 18 e 19) arriva al Monza in prestito per due anni con obbligo di riscatto in base a certe condizioni.

Antonio Sorrentino-Sandro Coppola

FONTE FOTO: AC MONZA

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, Umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti e poco dopo mi sono ritrovato operativo in Tribuna Stampa a raccontare le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni, aggiornando risultati e statistiche. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza e testate Netweek) Collaboro con Sprint e Sport. Altre passioni: leggere noir, scrivere canzoni e collezionare Subbuteo. Il motto: «Rotola», perché come l'acqua, l'amore è la nebbia il calcio si rinnova. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma richiede senso critico perché possa essere memoria dell’Agorà. C'è strada sotto le scarpe, le luci dell' U-Power Stadium sono accese: scambio di gagliardetti.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News