mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeAC MonzaConosciamo i nuovi - Lamanna nuovo numero 1, esperto in promozioni

Conosciamo i nuovi – Lamanna nuovo numero 1, esperto in promozioni

- Advertisement -

Il nuovo estremo difensore biancorosso è Eugenio Lamanna, classe 1989 reduce da 32 gettoni in maglia spezzina: il comasco ha vinto la Serie D con la squadra della propria città e vissuto già una buona carriera tra Serie A e Serie B (Bari e Siena), grazie all’intermediazione di Simone Braglia che lo ha destinato al Genoa, dove ha debuttato nel 2014 in massima serie, disputando quasi metà campionato da titolare nel ’16-’17, stante la lungodegenza di Perin.

Oltre alle promozioni (doppia quella centrata col Gubbio dalla Serie C2 alla Serie B), il suo percorso è stato caratterizzato sinora dalla fama di pararigori, avendo respinto tiri dal dischetto a Biglia, Candreva, Ljajic, Tevez e Zaza: caratteristiche che ci auguriamo possa riproporre in Brianza di qui al 2022.

Le responsabilità di certo non gli pesano, perché indossare la maglia numero uno è lui è motivo di orgoglio.

Antonio Sorrentino-Sandro Coppola

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, Umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti e poco dopo mi sono ritrovato operativo in Tribuna Stampa a raccontare le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni, aggiornando risultati e statistiche. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza e testate Netweek) Collaboro con Sprint e Sport. Altre passioni: leggere noir, scrivere canzoni e collezionare Subbuteo. Il motto: «Rotola», perché come l'acqua, l'amore è la nebbia il calcio si rinnova. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma richiede senso critico perché possa essere memoria dell’Agorà. C'è strada sotto le scarpe, le luci dell' U-Power Stadium sono accese: scambio di gagliardetti.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News