martedì, Ottobre 26, 2021
HomeAC MonzaConosciamo i nuovi - Reginaldo, il fenomeno carioca!

Conosciamo i nuovi – Reginaldo, il fenomeno carioca!

Reginaldo Ferreira Da Silva: classe 1983, brasiliano, seconda punta

Ecco il primo vero nome altisonante dell’rra Colombo! Il brasiliano Reginaldo cresce fra le fila del Treviso, dove fa una apparizione nel 2002, mettendosi in luce con 14 gol in 74 partite in Serie B fra il 2003 ed il 2005, anno in cui è protagonista della storica promozione dei veneti in A.

L’anno successivo pur non riuscendo a evitare la retrocessione dei biancazzurri, disputa un campionato molto importante (31,5) che lo porterà a militare nella Fiorentina (27,6) e nel Parma (35,3) sempre nella massima serie.

Al termine della stagione 2007-08, dopo la retrocessione, rimane un anno fra le fila dei ducali in B (24,4), prima di passare al Siena (28,2), dove però collezione la terza retrocessione in cadetteria. Rimasto in Toscana, si guadagna di nuovo il paradiso grazie alle sue 7 marcature in 30 presenze.

Dopo altri sei mesi poco convincenti a Siena (13,0), conclude la stagione al Jef United Chiba, in Giappone (10,0).

Dopo un’altra stagione al Siena in Serie A (19,3), torna in patria, al Vasco Da Gama dove però scende in campo solo 9 volte, con 1 gol, in due stagioni.

Nell’estate del 2016 viene acquistato dalla Paganese in Serie C dove realizza 11 marcature in 31 partite. Lo scorso campionato si è diviso fra il Trapani in C (21,7) e Pro Vercelli in B (17,1)

Reginaldo è un giocatore con un passato veramente importante e con un bagaglio tecnico fuori dal comune in grado di risolvere le partite da solo. Partirà titolare? Difficile, vista la concorrenza e vista l'età. Ma uno con le sue qualità può servire anche nell'ultima mezzora per risolvere certe partite spinose. 

 

 

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Tommaso Morlinihttp://itasiro
Nato a Sesto San Giovanni ma monzese da tutta la vita Laureato in Economia e Finanza alla Bocconi, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio Seguo il Monza dal 2012

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO