mercoledì, Luglio 28, 2021
HomeAC MonzaCoppa Italia: il Monza di Verdelli è già  fuori

Coppa Italia: il Monza di Verdelli è già  fuori

MONZA-PRO VERCELLI 0-1

MONZA (4-2-3-1): Marcandalli; Oualembo, Fiuzzi, Tuia, Barjie; Campisi, Meduri (86′ Anghileri); Kyeremateng (59′ Alberti), Chemali, Ricci (72′ Chedric S.); Aubameyang. A disp.: Westerveld, Uggè, Prato, Stefà no S. All.: Verdelli.

PRO VERCELLI (4-3-3): Valentini; Bocca (67′ Marconi), Labriola, Modolo, Schettino; Cagliano, Calvi (46′ Rosso), Corsino; Corradi, Orlando (53′ Ghezzi), Di Piazza. A disp.: Gozzi, Meregalli, Bonomi, Santoni. All.: Braghin.

ARBITRO: De Faveri di San Donà  di Piave (Peraro-Toniato)

MARCATORI: 80′ Di Piazza su rigore (PV)

NOTE: Ammoniti: Fiuzzi (M), Corsino, Modolo e Rosso (PV). Angoli 6-3 per il Monza. Recupero pt 1′ / st 4′. Spettatori paganti 79 per un incasso di 607 euro.

Monza – Nuovo modulo per i biancorossi con Verdelli che opta per un 4-3-3 con Chemali in mediana e tridente formato da Kyeremateng, Ricci e Aubameyang.

L’inizio è molto soft con le squadre che si studiano senza sussulti ed emozioni di sorta. Infatti il primo tiro in porta del Monza si registra all’11’ con Aubameyang, ma la palla termina abbondantemente a lato. Fallo di Cagliani al 19′: punizione per il Monza da 25 metri. Sulla palla va Campisi che prova lo schema con Ricci, ma con poca fortuna. Al 20′ tiro cross di Ricci che si incunea nell’area della Pro Vercelli, ma chiude bene l’estremo difensore avversario Valentini. I biancorossi provano a pressare gli ospiti, ma senza però incidere negli ultimi metri. Al 29′ fallo a centrocampo di Fiuzzi su Di Piazza e ammonizione per il centrale biancorosso. Al 31′ bella percussione di Ricci, ma il suo tiro finisce fuori. Al 33′ Corsino chiude fallosamente su Ricci e l’arbitro estrae il cartellino giallo: sugli sviluppi della punizione conseguente, la Pro Vercelli si rifugia in calcio d’angolo. Al 35′ cross di Chemali dalla fascia sinistra e gli ospiti chiudono in corner. Al 37′ punizione per il Monza: sulla palla va Tuia, ma la palla sbatte sulla barriera. Al 41′ fallo di Modolo su Ricci e ammonizione per il giocatore della Pro Vercelli. Sulla conseguente punizione, tiro di Campisi che taglia l’area di rigore, il pallone viene raccolto da Tuia che tira al cielo. Al 43′ bel  cross di Campisi in area, ma Aubameyang non aggancia. Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo tra Monza e Pro Vercelli: risultato ancora a reti bianche.

Nella ripresa Braghin sostituisce subito Rosso con Calvi, mentre tra le file biancorosse ci sono gli stessi undici del primo tempo. Prima azione pericolosa dei biancorossi al 52′ con la combinazione Campisi-Aubameyang, ma la palla termina di poco fuori. Al 53′ Ghezzi prende il posto di Orlando nell’attacco della Pro Vercelli e poco dopo viene innescato il contropiede dei piemontesi, ma il tiro di Rosso finisce alle stelle. Al 58′ fallo di Campisi su Cagliano che stramazza a terra e in campo si accendono un po’ gli animi subito sedati dall’intervento del direttore di gara. Al 59′ entra in campo Alberti in sostituzione di Kyeremateng. Gli animi sono sempre molto caldi sul terreno di gioco. Al 65′ prova a ripartire la Pro Vercelli con Corradi, ma Tuia chiude in fallo laterale. Al 67′ si infortuna Bocca e viene sostituito con Marconi. Al 71′ arriva il primo vero tentativo offensivo della Pro Vercelli con Corradi ma il suo tiro finisce alle stelle. Al 72′ entra Chedric Seedorf al posto di Ricci. Un minuto più tardi un bel cross di Chemali taglia tutta l’area dei piemontesi, ma risulta troppo profondo e l’azione si perde. Al 74′ si registra un tentativo dalla distanza di Aubamenyang, che diventa facile presa di Valentini. Al 78′ Di Piazza fugge alla marcatura biancorossa, entra in area, Marcandalli “frana” su di lui e il signor De Faveri non ha dubbi: fischia il calcio di rigore. Sul dischetto va proprio Di Piazza che trasforma per il vantaggio della Pro Vercelli. All’87’ si invola Corsini verso l’area biancorossa, ma il suo tiro è facile preda di Marcandalli. Solo all’ultimo minuto il Monza trova la possibilità  di pareggiare i conti, ma Alberti tira a lato e la partita termina 1-0 a favore della Pro Vercelli.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO