mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeAC MonzaCorsa promozione e playoff in serie B: ecco come arrivano le contendenti...

Corsa promozione e playoff in serie B: ecco come arrivano le contendenti a 90′ dalla fine

- Advertisement -

Settimana cruciale per il campionato di Serie B, che vedrà giocare venerdì la 38^ e ultima giornata della stagione.
Sarò quindi tempo dei verdetti, dopo le retrocessioni già certe di Crotone e Pordenone: ci sono formazioni che possono giocarsi la promozione diretta in Serie A.
TMW ha analizzato la situazione a 90′ dalla fine.

LECCE: dopo la sconfitta di Vicenza, i salentini devono guardarsi alle spalle. Con 68 punti all’attivo, sarà infatti promozione in caso di vittoria, in alternativa il tutto sarà legato a Monza e Cremonese: se contro i ramarri fosse pareggio, una delle due lombarde non dovrà vincere, mentre in caso di ko contro i friuliani servirà anche la contemporanea sconfitta delle due dirette rivali. Da sottolineare che i salentini hanno gli scontri diretti a favore contro il Monza, ma non contro la Cremonese che, in caso di secondo posto a pari punti, strapperebbe il pass per la A alla truppa di Marco Baroni.

MONZA: le gare di sabato hanno rilanciato definitivamente i brianzoli alla corsa verso la A, che potrà essere realtà in caso di successo sul Perugia nel match conclusivo. In caso di pareggio con gli umbri, potrebbe comunque esser feste se la Cremonese non batte il Como, situazione questa propizia per gli uomini di mister Giovanni Stroppa anche in caso di ko; in questa circostanza, però, servirà anche un pari o una sconfitta del Pisa in quel di Frosinone. Capitolo scontri diretti: a sfavore contro il Lecce, ma a favore con i citati grigiorossi grazie al criterio della differenza reti generali.

CREMONESE: una vittoria sul Como, contemporaneamente a una non vittoria di una tra Lecce e Monza, proietta la squadra di mister Fabio Pecchia in A. Qualora invece fosse secondo posto a pari punti con il Lecce, la miglior differenza reti negli scontri diretti premierebbe i lombardi.

PISA: una strada non semplicissima per i nerazzurri, che per centrare la A senza playoff devono vincere contro il Frosinone, e sperare in una ko del Monza e in una pari o sconfitta della Cremonese. Formazioni con le quali vanta comunque gli scontri diretti.

ALTRE FORMAZIONI: non ci sono altre squadre che, a 90′ dal termine possono sperare nella Serie A diretta.

Fonte Tuttomercatoweb

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News