x

x

Il più è fatto. Il nuovo Monza è stato costruito nel giro di poche settimane con colpi da urlo (Rigoni e Bellusci su tutti), ottimi giocatori (Sampirisi, Lamanna e Finotto), il ri-acquisto di Anastasio e la conferma di tutti i migliori giocatori della passata stagione. Ma cosa succederà adesso?

La sensazione è che la società voglia continuare l'opera di rinforzamento della squadra, ma tutto dipenderà se ci saranno o meno cessioni. Tanto per intenderci: se non partiranno Chiricò, Iocolano e Jefferson, non arriverà nessuno. Se questi tre (o uno di questi tre) resteranno in biancorosso, allora si faranno ragionamenti diversi.

IL PROSSIMO ARRIVO? - Sfumato definitivamente Corradi, sulla trequarti l'obiettivo numero uno è sempre Schenetti del Cittadella: il trequartista piace e potrebbe essere lui il prossimo rinforzo in quel ruolo, ma non sono esclusi altri possibili obiettivi come Maiorino (Livorno) o Nicastro (ex Foggia).

CERCASI ATTACCANTE - In avanti il nome caldo è sempre quello di Ettore Gliozzi del Sassuolo. Un indizio? La punta doveva andare ad Empoli nell'operazione che ha portato in Emilia Ciccio Caputo. E invece, guardacaso, Gliozzi non è ancora andato in Toscana. Strano, vero? Al di là delle battute, a quel che ci risulta Gliozzi avrebbe già manifestato la volontà al Monza di trasferirsi in Brianza in una delle squadre più forti mai costruite per questa categoria. Ma, anche in questo settore, non mancheranno le possibili alternative.

ALTRE OPERAZIONI - Non sono escluse poi altre operazioni 'minori' come l'arrivo di una riserva a centrocampo o una in difesa, ma questi sono discorsi che andranno affrontati più avanti.