giovedì, Giugno 24, 2021
Home AC Monza Cosenza - Monza, Brocchi: 'Vittoria ottenuta con pazienza, bravi a tenere aperto...

Cosenza – Monza, Brocchi: ‘Vittoria ottenuta con pazienza, bravi a tenere aperto il discorso. Ora vedo il gruppo più unito..’. (VIDEO)

Al termine del match vinto in terra calabra contro il Cosenza, ha parlato il trainer del Monza Cristian Brocchi. Le dichiarazioni dell’ex mister del Brescia (prossimo avversario biancorosso) ai piedi della Sila:

“Una vittoria ottenuta con la pazienza, sapevamo le difficoltà contro una squadra in attesa e che con il suo 5-3-2 chiudeva tutte le giocate per poi provare a ripartire. Noi abbiamo continuato con il nostro calcio, muovendo la palla da una parte all’altra, cercando gli uomini tra le linee; alla lunga sapevamo di poter essere più imprevedibili, lavorati ai fianchi per poi colpirli”.

“Penso che l’Empoli abbia fatto oggi una prova valida, vedendo i numeri della partita. Normale premiare e dare spazio a tutto il gruppo, credo nella professionalità di tutti. La Salernitana ha vinto come in altre circostanze, con il suo credo e modo di giocare. Noi bravi a tenere aperto il discorso fino all’ultima giornata, ora incontreremo il Brescia che nell’ultimo periodo sta facendo qualcosa di grande come si poteva pensare sin dall’inizio; rosa forte che faceva più specie quando li vedevamo sotto in classifica, gara difficile”.

Canale YouTube AC Monza

“Sono stato fortunato, tre gol coi cambi. Da 15/20 giorni a questa parte vedo il gruppo più unito, c’è più alchimia che non si può trovare in un mese quando modifichi tanto ad inizio stagione. Molte squadre partivano da più lontano, avendo tenuto tantissimi giocatori, come lo stesso Empoli. Noi abbiamo dovuto inseguire sia dal punto di vista tecnico che nell’alchimia”.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO