mercoledì, Giugno 16, 2021
Home AC Monza Covid-19, Galliani avverte: 'Se vogliamo il bene del calcio sui calciatori positivi...

Covid-19, Galliani avverte: ‘Se vogliamo il bene del calcio sui calciatori positivi applichiamo norme Uefa’

Intervistato dalla “Gazzetta dello Sport” l’AD del Monza Adriano Galliani si è soffermato sulla questione attuale della regolamentazione del calcio, in relazione al Covid-19.

“Senza polemiche e senza dare giudizi, se vogliamo il bene del calcio dobbiamo applicare le normative della Uefa: se hai 13 giocatori, devi giocare. È un consiglio da vecchio saggio perché nel calcio al tempo del coronavirus bisogna avere lungimiranza e mettere da parte gli egoismi, altrimenti crolla tutto. Se ci fermiamo ogni volta che ci sono due positivi siamo finiti. Lo sport deve difendersi e andare avanti. L’alternativa è smettere tutti e chissà cosa succede”.

“Il Milan ha perso per il Covid il suo giocatore più rappresentativo, Ibrahimovic, e gioca con un ragazzo di 19 anni, Colombo. La vita continua ed è primo in classifica”.

Molto saggia è l’idea di centralizzare i controlli dell’autorità sanitaria per evitare che a livello locale le varie Asl abbiano approcci diversi alla gestione della quarantena delle squadre“.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO