sabato, Luglio 2, 2022
HomeAC MonzaCovid Serie A: Salernitana bloccata dall'Asl, non parte per la trasferta di...

Covid Serie A: Salernitana bloccata dall’Asl, non parte per la trasferta di Udine. L’azienda sanitaria: ‘Nelle 48 ore precedenti non c’è stato rigoroso rispetto delle procedure’

Confusione per il match odierno Udinese-Salernitana di Serie A. Il club campano ha comunicato nelle scorse ore la mancata partenza per la trasferta di Udine perché bloccata, in quarantena fiduciaria, dalla Asl locale in presenza di “casi accertati di Covid”. L’Azienda sanitaria stessa effettuerà una conferenza stampa. L’Udinese, dal canto suo, resta in ritiro e in assenza, finora, di comunicazioni ufficiali da parte della Lega è pronta a scendere in campo oggi (ore 18.30). Il comunicato campano:

“L’U.S. Salernitana 1919, a seguito di accertate positività al Covid nel gruppo squadra, prende atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell’attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi. La Società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali”.

Uscito il comunicato dell’ASL di Salerno in merito alla questione:

“Due positivi più un sintomatico hanno fatto suggerire al nostro contact tracing, anche sulla scorta delle comunicazioni del medico sociale della Salernitana, che nelle 48 ore precedenti non c’era stato un rigoroso rispetto delle procedure del gruppo squadra, la sospensione dei movimenti dei giocatori contagiati e dei contatti stretti”.

foto: ussalernitana1919.it

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO