x

x

Confusione per il match odierno Udinese-Salernitana di Serie A. Il club campano ha comunicato nelle scorse ore la mancata partenza per la trasferta di Udine perché bloccata, in quarantena fiduciaria, dalla Asl locale in presenza di “casi accertati di Covid”. L'Azienda sanitaria stessa effettuerà una conferenza stampa. L'Udinese, dal canto suo, resta in ritiro e in assenza, finora, di comunicazioni ufficiali da parte della Lega è pronta a scendere in campo oggi (ore 18.30). Il comunicato campano:

"L'U.S. Salernitana 1919, a seguito di accertate positività al Covid nel gruppo squadra, prende atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell’attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi. La Società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali".

Uscito il comunicato dell'ASL di Salerno in merito alla questione:

"Due positivi più un sintomatico hanno fatto suggerire al nostro contact tracing, anche sulla scorta delle comunicazioni del medico sociale della Salernitana, che nelle 48 ore precedenti non c'era stato un rigoroso rispetto delle procedure del gruppo squadra, la sospensione dei movimenti dei giocatori contagiati e dei contatti stretti".

foto: ussalernitana1919.it