martedì, Novembre 29, 2022

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /home/customer/www/monza-news.it/public_html/wp-content/plugins/td-cloud-library/state/single/tdb_state_single.php on line 315
HomeAC MonzaCovid Serie B, Rispoli (Parma): 'Siamo mentalizzati per giocare, coi vaccini e...

Covid Serie B, Rispoli (Parma): ‘Siamo mentalizzati per giocare, coi vaccini e senza rischi per la salute possiamo farlo..’

- Advertisement -

Il terzino del Parma Andrea Rispoli ha parlato della situazione Covid a Sportitalia:

Mentalmente sappiamo che dobbiamo giocare, questa convinzione ci permette di mantenere alta l’asticella della concentrazione, poi sarà chi di dovere a dirci il da farsi. Abbiamo giocato l’ultima partita contro l’Alessandria (lo scorso 19 dicembre, ndr), è passato un mesetto e non è stato facile gestire questo stop. Ovviamente non è normale che in una squadra arrivino a mancare più di quindici calciatori: un conto è giocare con la rosa completa, altra cosa è dover far fronte a tutte queste defezioni. Senza calcio non possiamo vivere, è normale che bisogna tutelarci ma, fatto ciò, penso che il calcio debba andare avanti. La situazione è anomala e delicata, il COVID ci sta penalizzando, ma siamo vaccinati e super tutelati da questi vaccini: senza rischi per la salute, preferiamo giocare“.

Oggi pomeriggio tutta la rosa farà la terza dose. Al momento l’unico positivo è Buffon. Avendo solo Gigi contagiato abbiamo cercato di mettere minuti nelle gambe, con allenamenti molto intensi e doppie sedute. Altre squadre con dieci-quindici positivi avranno più difficoltà alla ripartenza, è palese. Sono qui da pochi giorni, la nostra è una squadra che ha delle potenzialità importanti, in questo momento la classifica non ci sorride ma manca tutto il girone di ritorno, sono tantissime partite e possiamo raggiungere i playoff, cinque punti non sono tanti. Ho trovato una squadra che cresce giorno dopo giorno, il mister cura ogni dettaglio, pretende molto da ognuno di noi, ci sono margini importantissimi”.

foto: parmacalcio1913.com

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 6000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO