mercoledì, Maggio 12, 2021
Home AC Monza Criniti parla dei "suoi" Allievi e della situazione societaria

Criniti parla dei “suoi” Allievi e della situazione societaria

In un’ intervista a Tuttomercatoweb il Mister degli Allievi Nazionali Antonio Criniti ne approfitta per parlare anche della situazione del Monza. Ecco le sue dichiarazioni: "La società vive una situazione difficile, ma il settore giovanile va da solo. Certo, i problemi di stipendio ci sono per tutti, purtroppo per adesso lavoriamo tutti per amore del calcio e basta ma siamo secondi con gli Allievi Nazionali Lega Pro e non molliamo niente. In altri tempi lo avrei fatto, senza percepire niente, perché vado da Brescia a Monza sempre e mi piace questo sport e questo lavoro".

Sul suo ottimo lavoro da allenatore degli Allievi Nazionali dice: "Quest’anno ho una squadra forte, quadrata, abbiamo battuto tutte le grandi. Juventus, Genoa, Spezia, abbiamo sconfitto squadre di livello ed il Monza ha talento. Io riesco a tirar fuori il massimo da questi ragazzi, quasi tutti gli undici ed anche quelli che non giocano hanno prospettive importanti. Bollini ha già preso il volo, ha già esordito coi grandi, poi Pirola, Castella, Busa, il portiere Bizzi del ’99 ed altri ragazzi in Under 15 come Villa e Guerrini, il nostro centravanti, oltre a capitan Cazzaniga. Davvero, sembra difficile sceglierne uno, ma questi sono destinati ad un grande futuro".

Ricordiamo che Criniti ha collezionato, nella sua lunga carriera da attaccante, 45 presenze e 4 reti in Serie A con Cagliari (una marcatura anche in Uefa), Brescia e Perugia, e come allenatore esperienze coi dilettanti del Pula e al Montichiari,sia nel settore giovanile che in Prima Squadra; per lui una parentesi anche da dirigente della Virtus Bagnoregio.

.tuttomercatoweb.com

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO