x

x

In esclusiva al canale Twitch (@NicoSchiraOfficial), il Campione del Mondo 2006 Cristian Zaccardo, terzino cresciuto nel Bologna e poi militante, tra le altre, al Palermo, Milan e Wolfsburg, ha rilasciato una lunga intervista, in cui parla anche di Silvio Berlusconi, Mario Balotelli e del Monza. Questo lo stralcio relativo:

"La favorita per la Serie A, un club quasi obbligato a salire per la rosa che ha, è il Monza, però in Serie B può succedere di tutto".

"Berlusconi una grandissima persona. Voto 10 per carisma, educazione e simpatia. Faceva sentire tutti importanti, dai giocatori ai magazzinieri. Un leader. Mi voleva bene ed è stato un onore averlo conosciuto. Raccontava sempre le barzellette, faceva qualche battutina e ha sempre amato scherzare: dava consigli tattici e lo ascoltavamo con piacere. Spero che riesca a portare in alto il Monza".

"Balotelli talento sprecato? Non mi permetto di dirlo, però sicuramente Mario avrebbe meritato tutt'altro carriera. Il Balotelli del Milan, in quei sei mesi, ci trascinò dall'ottavo al 3° posto: me lo ricordo fisicamente straripante e con un talento straordinario: dopo quell'esperienza me lo ricordo a girare varie squadre e ora è in Serie B dopo aver commesso qualche errore. Spero che aiuti il Monza a raggiungere la promozione, così da poterlo vedere in Serie A. Mario è un ragazzo tranquillo, un pezzo di pane, che ogni tanto fa qualche "bambinata" e finisce con l'inimicarsi l'opinione pubblica e si è creato un personaggio negativo per i media. Un bravo ragazzo, che ha pagato qualche sciocchezza, ma ha qualità tecniche e umane indiscutibili, che potevano valergli il ruolo di leader in Nazionale".

(Qui) per l'intervista completa