giovedì, Giugno 24, 2021
Home AC Monza Curiosità Monza-Empoli: gli allenatori Allegretti e Cozzi, oltre al dirigente Iacopino, erano...

Curiosità Monza-Empoli: gli allenatori Allegretti e Cozzi, oltre al dirigente Iacopino, erano in campo nell’ultima sfida tra le due squadre prima di ieri

Il match d’alta quota di ieri tra Monza ed Empoli, conclusosi in parità, ha visto alcuni protagonisti in campo, e altri fuori, fungere da ex di turno.

Nel Monza parliamo di Davide Frattesi (37 caps e 5 gol) la scorsa stagione in Toscana; ma menzioniamo anche il capitano di ieri Giuseppe Bellusci, con gli azzurri nel campionato 2016-17 (33 gettoni e pure una rete) in A.

Ma non solo sul terreno di gioco, anche lo S.L.O. del Monza Vincenzo Iacopino ha militato, da calciatore, nell’Empoli, dal 1999 al 2001; presente tra l’altro nell’ultima partita, prima di ieri, tra le due compagini. Era il 27 maggio 2001 in B e subentrò nell’ultima mezz’ora di gara.

Altro ex è Riccardo Allegretti (2 anni e mezzo in azzurro), attuale allenatore della Primavera biancorossa, che era compagno di Iacopino proprio in quella stagione; in campo coi toscani pure lui in quel Monza-Empoli del 2001, partendo titolare nella mediana di Silvio Baldini.

Fronte empolese l’ex risponde al nome di Paolo Cozzi, attuale vice di Dionisi, e difensore brianzolo dal 1999 al 2002; pure lo scuola Fiorentina scese in campo in quella gara (decisa da Marchionni), come terzino destro titolare della linea monzese.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO