x

x

Il match d'alta quota di ieri tra Monza ed Empoli, conclusosi in parità, ha visto alcuni protagonisti in campo, e altri fuori, fungere da ex di turno.

Nel Monza parliamo di Davide Frattesi (37 caps e 5 gol) la scorsa stagione in Toscana; ma menzioniamo anche il capitano di ieri Giuseppe Bellusci, con gli azzurri nel campionato 2016-17 (33 gettoni e pure una rete) in A.

Ma non solo sul terreno di gioco, anche lo S.L.O. del Monza Vincenzo Iacopino ha militato, da calciatore, nell'Empoli, dal 1999 al 2001; presente tra l'altro nell'ultima partita, prima di ieri, tra le due compagini. Era il 27 maggio 2001 in B e subentrò nell'ultima mezz'ora di gara.

Altro ex è Riccardo Allegretti (2 anni e mezzo in azzurro), attuale allenatore della Primavera biancorossa, che era compagno di Iacopino proprio in quella stagione; in campo coi toscani pure lui in quel Monza-Empoli del 2001, partendo titolare nella mediana di Silvio Baldini.

Fronte empolese l'ex risponde al nome di Paolo Cozzi, attuale vice di Dionisi, e difensore brianzolo dal 1999 al 2002; pure lo scuola Fiorentina scese in campo in quella gara (decisa da Marchionni), come terzino destro titolare della linea monzese.