x

x

Escluso il Benevento (che potrebbe festeggiare già il prossimo turno la promozione in serie A), il Monza troverà in serie B tante squadre affrontate più volte in passato e, con qualcuna di queste, c'è una sana rivalità sportiva.

LE 'NEMICHE' - In primis il Pisa, diventato uno dei più acerrimi nemici del 1912 da quell'ormai famosa finale play off per andare in serie B raccontata recentemente anche dall'ex portiere Rotoli a Binario Sport. E poi il Venezia, con quella finale play off di Portogruaro che grida ancora vendetta. A proposito di finali, come dimenticare la finale di Coppa Italia serie C con la Salernitana di Lotito che vinse la Coppa in casa all'Arechi con un Monza che stava vivendo i primi scricchiolì dell'avventura Armstrong.

LA NUOVA SERIE B - Insieme a Pisa e Salernitana i brianzoli potrebbero trovare il Crotone (al momento secondo e favorito per la promozione in A), il Frosinone, il Pordenone, lo Spezia, il Cittadella, il Chievo Verona, l'Empoli, la Virtus Entella, il Perugia, la Juve Stabia, il Pescara, l'Ascoli, la Cremonese e le altre due promosse Vicenza e Reggina. La quarta squadra che dalla serie C salirà dalla C alla B dai play off. In questo momento sono destinate alla C Cosenza, Trapani e Livorno, ma a 8 turni dalla fine del campionato cadetto può succedere ancora di tutto.