mercoledì, Maggio 12, 2021
Home AC Monza D'Alessandro, Diaw e Scaglia del Monza hanno incontrato gli studenti delle superiori:...

D’Alessandro, Diaw e Scaglia del Monza hanno incontrato gli studenti delle superiori: i dettagli dell’iniziativa #GiWorkout

Protagonisti di #giworkout, l’iniziativa di Gi Group nella quale personaggi dello sport affrontano l’argomento del talento, delle soft skills nella professione sportiva e delle competenze trasversali al mondo dello sport e del lavoro, i calciatori biancorossi Scaglia, D’Alessandro e Diaw hanno virtualmente incontrato oltre 2500 studenti delle scuole superiori.

I Biancorossi hanno risposto alle domande di Pasquale Gravina, Campione del Mondo di Pallavolo negli anni ’90 e Group Strategic Selling Director di Gi Group. Non sono mancati momenti di riflessione e siparietti divertenti, in cui i tre calciatori si sono confermati delle persone ricche di interessi e di spunti da condividere con i più giovani. Con il Campione del Mondo Gravina si sono toccati vari aspetti, a partire dal talento e dalla necessità della sua coltivazione per poterlo sfruttare, fino ad arrivare all’importanza dei rapporti interpersonali e del gioco di squadra dentro lo spogliatoio e sul terreno da gioco.

Scaglia, D’Alessandro e Diaw si sono soffermati poi sul rapporto con i social, e sulla formazione personale fuori dal campo. Non sono mancate le domande anche da parte degli studenti collegati. 

Gi-Group, Official HR Partner di A.C. Monza, è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il Gruppo è attivo nei seguenti campi: lavoro temporaneo, permanent e professional staffing, ricerca e selezione, consulenza HR e formazione, outsourcing, supporto alla ricollocazione e attività complementari.

Grazie al percorso di internazionalizzazione, iniziato nel 2007, oggi Gi Group opera, direttamente o con partnership strategiche, in oltre 57 paesi in Europa, America, Asia e Africa. Il Gruppo è anche un Global Corporate Member di WEC – World Employment Confederation – la Confederazione Internazionale delle agenzie per il lavoro. Nel 2018 ha servito più di 20.000 aziende con un fatturato di oltre 2.3 miliardi di Euro nel mondo. Il gruppo si avvale di oltre 500 filiali in tutto il mondo e può contare su più di 4000 dipendenti di struttura.

FOTO E FONTE INTEGRALE: AC MONZA

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO