martedì, Novembre 29, 2022
HomeAC MonzaIl tifoso Davide Pieri avrebbe compiuto oggi 50 anni: il ricordo della...

Il tifoso Davide Pieri avrebbe compiuto oggi 50 anni: il ricordo della Curva e di Fausto Marchetti

- Advertisement -

Avrebbe compiuto oggi 50 anni Davide Pieri, ultras storico della Curva Sud del Monza a lui intitolata, scomparso prematuramente quasi 22 anni, sul finire del 1998, in un incidente stradale.

Sabato sarà commemorato dalla Curva Sud Davide Pieri presso il Cimitero di Monza con una breve cerimonia, alla quale parteciperanno anche i suoi genitori.

Il saluto della ‘sua’ Curva – Tanti auguri Davide. Oggi avresti compiuto 50 anni.In genere il trascorrere del tempo offusca I ricordi ma la tua voce ed il tuo viso rimangono nitidi nella nostra memoria. Ormai é da qualche mese che non per nostra volonta non possiamo cantare il tuo nome ma,non temere,il disegno del tuo volto é sempre lí,nel sottopassaggio che conduce ai nostri amati gradoni che finche é stato possibile abbiamo calcato assieme ogni domenica,proprio come avresti fatto anche tu.E cio che é piu importante é che anche il tuo Ricordo é sempre lí ,in quella Curva come in fondo ai nostri cuori.

Il ricordo di Fausto Marchetti (leader della Curva Pieri): “Ciao Davide, sei arrivato ad un traguardo importante, 50 anni. Si perché in questi 22 anni da quel tragico 11 dicembre la tua presenza è sempre stata viva al nostro fianco, in ogni stadio, ad ogni partita… con la voce o con uno striscione.. ci aspettano molte altre avventure e tu sarai sempre lì con noi!!!

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 6000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO