lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeAC MonzaQuanto segna l'attacco del Monza? Ecco i numeri

Quanto segna l’attacco del Monza? Ecco i numeri

- Advertisement -

Gli attaccanti puri nel roster monzese sono quattro, un poker di grande qualità e ben assortito. Andiamo ad analizzare le stats e le medie degli avanti biancorossi in questo primo scorcio di stagione.

Approfondendo le dieci gare tra Campionato e Coppa Italia maggiore vi elenchiamo i numeri dei finalizzatori brianzoli:

Andrea Brighenti (10 presenze, 3 gol, 2 assist in 740 minuti)

Mattia Finotto (9 presenze, 5 gol, 2 assist in 684 minuti)

Ettore Gliozzi (7 presenze, 0 gol, 0 assist in 199 minuti)

Ettore Marchi (7 presenze, 2 gol, 0 assist in 177 minuti).

Da questi calcoli si evince che sono state messe a segno dalla batteria delle punte 10 reti in altrettanti incontri nelle due competizioni, con l’aggiunta di 4 assist. Se scindiamo Campionato e Coppa i gol complessivi nel primo ammontano a 6 (con 4 solo nell’ultima uscita) in altrettanti match, mentre in Coppa l’apporto è stato di 4 in 3 partite.

Brighenti è quello che per ora ha collezionato più caps (10), Finotto il miglior realizzatore (5), Marchi ha il miglior rapporto gol fatti-minuti giocati (1 gol ogni 85 minuti in Campionato). Il tandem veneto (Brighenti e Finotto) in testa agli assist (2 a testa), GliozziMarchi dispongono invece di una sola partita da titolare a testa, l’eugubino è poi quello che ha totalizzato meno minuti complessivamente.

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 6000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO