domenica, Agosto 7, 2022
HomeAC MonzaDiretta Live Lecce-Monza (lun. 4/1, ore 16), le probabili formazioni: Balotelli...

Diretta Live Lecce-Monza (lun. 4/1, ore 16), le probabili formazioni: Balotelli verso la conferma, Corini con il tridente

- Advertisement -

Il Monza a Lecce forte delle cinque vittorie nelle ultime sei gare. Brocchi perde però il suo uomo migliore, il portoghese Dani Mota, rimasto in Brianza al pari di Paletta. Al suo posto D’Errico o Gytkjaer (in questo caso Boateng tornerebbe sulla trequarti con il danese in avanti al fianco del riconfermato Balotelli). Il Lecce di Corini verso il 4-3-1-2 con Mancosu dietro alla coppia Stepinski – Coda.

Lecce – Monza, le probabili formazioni

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Dermaku, Meccariello, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Henderson; Mancosu; Stepinski, Coda. All. Corini

Monza (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Bettella, C. Augusto; Armellino, Barberis, Barillà; Boateng, Balotelli, D’Errico. All. Brocchi

I 23 CONVOCATI DEL MONZA

Lamanna, Donati, Fossati, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjær, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Marić, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Lepore, Balotelli, Marin, Pirola. 

Ecco la lista dei convocati dell’AC Monza per il Lecce, da cui mancano Mota (problema all’adduttore) e Paletta (risentimento muscolare).

fonte: monzacalcio.com

foto Buzzi

I 23 CONVOCATI DEL LECCE E LE PAROLE DI CORINI ALLA VIGILIA

1. Bleve
6. Meccariello
7. Paganini
8. Mancosu
9. Coda
11. Adjapong
13. Rossettini
14. Stepinski
15. Monterisi
17. Dermaku
18. Pierno
19. Listkowski
21. Gabriel
22. Vigorito
23. Björkengren
24. Zuta
26. Dubickas
27. Calderoni
32. Lo Faso
34. Maselli
37. Majer
53. Henderson
77. Tachtsidis

Non fanno parte della lista gli indisponibili Falco, Felici, Pettinari, Rodriguez, più i non convocati Borbei, Gallo e lo squalificato Lucioni.

fonte: uslecce.it

Alla vigilia della sfida contro il Monza ha parlato il “recuperato” tecnico bresciano del Lecce Eugenio Corini. Uno stralcio delle sue parole e il video:

“Ho tanta energia e spero di trasmetterla ai ragazzi adesso che sono rientrato. Per diventare vincenti dobbiamo subire meno gol e migliorare in compatezza. Il 3-5-2 è una buona alternativa e ci può dare un pò più di solidità, ma la nostra idea ben definita è il 4-3-1-2. Il Monza ha stelle di prima grandezza, vogliono essere protagonisti e sono allenati bene; domani è una grande occasione per accorciare su di loro in classifica. A Balotelli, a parte domani, auguro il meglio. L’ho allenato per un po’ di tempo, se trova continuità, a 30 anni, può ancora divertirsi ed esprimere il gran talento che ha”.

da U.S Lecce YouTube

IL REPORT DELL’ALLENAMENTO (2/1)

L’AC Monza ha diramato il report dell’allenamento mattutino odierno, in vista del Lecce. Sono rientrati in gruppo Gytkjær, Machin e Sampirisi, Dany Mota ha effettuato lavoro differenziato.

Si comincia con l’attivazione motoria e possessi palla, successivamente approfondimento tattico.

Domani alle 14 è prevista la rifinitura della vigilia prima della partenza per il Salento.

fonte: monzacalcio.com

ULTIME NEWS LECCE

Eugenio Corini, trainer del Lecce, potrebbe essere in panchina lunedì contro il Monza. Il comunicato societario:

L’U.S. Lecce comunica che, il tecnico Eugenio Corini è risultato negativo al Covid-19 al test molecolare effettuato questa mattina ed è in attesa di un secondo tampone che verrà effettuato nella mattinata di domani“.

Fonte: uslecce.it

In occasione del match contro il Monza, oltre allo squalificato Lucioni, mancheranno per problematiche fisiche Falco, Felici, Pettinari e Rodriguez Delgado.

IL GIUDICE SPORTIVO DELLA 16^ GIORNATA

Il Giudice Sportivo di Serie B, l’avvocato Emilio Battaglia, ha emesso le decisioni disciplinari sulla 16^ cadetta. Il Lecce non potrà disporre, per un turno, del centrale difensivo Fabio Lucioni per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Nessuna squalifica per il Monza, settima ammonizione per Giuseppe Bellusci.

IL REPORT DELL’ALLENAMENTO (1/1)

Il Monza è sceso in campo nel giorno di Capodanno per un allenamento pomeridiano, sotto la pioggia di Monzello, in vista della gara contro il Lecce.

Gruppo diviso in due parti per la forza in palestra e corsa con resistenza alla velocità sul campo; poi tutti riuniti per il rondos, possessi palla e mini partite sulla costruzione di gioco.

La prima partitella del 2021 ha visto i rossi imporsi 3-1 sui gialli, doppietta di Marić e gol di Colpani e D’Errico su rigore.

Domani è prevista una seduta mattutina, all’antivigilia della sfida contro i giallorossi salentini.

foto Buzzi

fonte: monzacalcio.com

DESIGNAZIONI ARBITRALI 17^ GIORNATA

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 17^ giornata di B. Per Lecce – Monza è stato scelto Livio Marinelli di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Perrotti di Campobasso e Edoardo Raspollini di Livorno: Quarto ufficiale Giacomo Camplone di Pescara. Le quaterne degli altri incontri:

ASCOLI – REGGINA h. 17.00
GHERSINI
NUZZI – ANNALORO 
IV: FOURNEAU 

BRESCIA – LR VICENZA h. 21.00
ILLUZZI
AFFATATO – DELLA CROCE 
IV: GIUA 

COSENZA – EMPOLI h. 15.00
MASSA
LOMBARDI – DEI GIUDICI 
IV: ROBILOTTA 

CREMONESE – CHIEVO h. 18.00
PRONTERA 
SCATRAGLI – YOSHIKAWA 
IV: SANTORO 

FROSINONE – SPAL h. 18.00
SOZZA 
MUTO – ROSSI C. 
IV: PATERNA 

REGGIANA – PESCARA h. 18.00
MERAVIGLIA 
BINDONI – SECHI 
IV: ROS

SALERNITANA-PORDENONE h. 18.00
RAPUANO 
DE MEO – MORO 
IV: AMABILE 

VENEZIA – PISA h. 15.00
MAGGIONI
MONDIN – VILLA 
IV: AYROLDI 

V. ENTELLA – CITTADELLA h. 18.00
GARIGLIO 
DEL GIOVANE – BOTTEGONI 
IV: MARCHETTI

fonte: AIA

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News