x

x

Difesa a 4 e Boateng con Balotelli in avanti? Potrebbero essere queste le due novità del Monza questa sera nella semifinale di ritorno playoff contro il Cittadella. I biancorossi, per andare in semifinale, devono vincere con almeno tre gol di scarto. Brocchi potrebbe varare una mini rivoluzione ritornando alla difesa a 4 con i ritorni di Donati e Bellusci dietro, di capitan D'Errico a centrocampo, con il tridente Boateng, Balotelli e Mota Carvalho in avanti. Diversi i cambi anche nel Cittadella con Venturato che potrebbe dare un turno di riposo a capitan Iori e a diversi elementi scesi in campo lunedì.

Monza-Cittadella, le probabili formazioni

Monza (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Pirola, C.Augusto; Frattesi, Scozzarella, D'Errico; Boateng, Balotelli, Mota Carvalho. (Sommariva, Sampirisi, Scaglia, Bettella, Armellino, Barillà, Barberis, Ricci, Colpani, Gytkjaer, D'Alessandro, Diaw). All. Brocchi

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Perticone, Frare, Camigliano; D'Urso, Pavan, Gargiulo; Proia; Baldini, Beretta. (Maniero, Donnarumma, Ghiringhelli, Smallaj, Iori, Vita, Mastrantonio, Rosafio, Tsadjout, Tavernelli, Ogunseye). All. Venturato

I CONVOCATI DEL MONZA

Brocchi ha convocato 25 calciatori per la semifinale di ritorno dei Playoff di B, nel post rifinitura a Monzello. Indisponibili il lungodegente Lamanna, poi Marić e Paletta:

Donati, Anastasio, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjaer, D'Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Scozzarella, Ricci, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Balotelli, Mota Carvalho, Mazza, Diaw, D'Alessandro, Pirola.

fonte: AC Monza

foto Buzzi

LE DICHIARAZIONI DI VENTURATO ALLA VIGILIA E I CONVOCATI:

22 i convocati per domani:

PORTIERI
77 MANIERO Luca
36 KASTRATI Elhan

DIFENSORI
2 PERTICONE Romano
6 CAMIGLIANO Agostino
14 GHIRINGHELLI Luca
15 FRARE Domenico
17 DONNARUMMA Daniele
25 SMAJLAJ Nikolas
84 CASSANDRO Tommaso

CENTROCAMPISTI
4 IORI Manuel
8 PROIA Federico
10 D’URSO Christian
16 VITA Alessio
20 GARGIULO Mario
26 PAVAN Nicola
29 MASTRANTONIO Valerio

ATTACCANTI
7 ROSAFIO Marco
9 TSADJOUT Frank
11 BERETTA Giacomo
21 TAVERNELLI Camillo
32 OGUNSEYE Roberto
92 BALDINI Enrico

Recuperato Tavernelli, sempre out Benedetti. Squalificati, come risaputo, Adorni e Branca.

Ecco le parole del mister Roberto Venturato alla vigilia della semifinale playoff di ritorno:

"Giochiamo contro una squadra con qualità straordinarie, con giocatori che hanno giocato in Champions e sanno vivere queste partite. Dobbiamo essere consapevoli che tutto va conquistato, anche con un risultato di 3-0 all’andata, dobbiamo giocare in campo con grande attenzione e rispetto dell’avversario che ha qualità straordinarie. La nostra identità non deve cambiare. Indisponibili? Non ci sono i due squalificati Adorni e Branca e Benedetti, rientra Tavernelli. La vittoria con il Monza è frutto di un lavoro che viene da lontano, è una squadra la nostra che sa tenere palla e ha la capacità di fare un certo tipo di palleggio per cercare di mantenere la squadra alta, aggressiva e corta".

"L’altro giorno abbiamo concesso una punizione dal limite e Barberis quasi segnava, abbiamo fatto un errore sul cambio campo e Mota poteva farci male, basta una minima distrazione con il Monza per essere puniti. Giocheremo per vincere, non possiamo gestire il risultato. Hanno un potenziale molto alto, se giocano ad esempio Boateng e Balotelli, qualche anno fa erano in Champions".

fonte: Padova Sport e A.S. Cittadella 1973

REPORT ALLENAMENTO (18/5)

Il Monza ha ripreso quest'oggi (ore 12) la preparazione in vista della sfida di ritorno della semifinale playoff, contro il Cittadella. Rientrato in gruppo Boateng, Paletta ha accusato un risentimento all'adduttore nei minuti iniziali del match del "Tombolato", lavoro differenziato per Marić.

Gruppo diviso in due in base al minutaggio dell match di ieri; scarico in palestra per alcuni, per altri allenamento completo sul campo: attivazione motoria, possessi palla ed esercitazioni tecniche prima di una partitella mista sette contro sette.

Domani pomeriggio è prevista la rifinitura della vigilia.

fonte: AC Monza

DESIGNAZIONI ARBITRALI

Sarà Juan Luca Sacchi di Macerata a dirigere la semifinale di ritorno playoff tra Monza e Cittadella; a coadiuvare gli assistenti Marco Bresmes della sezione di Bergamo e Davide Imperiale di Genova. Quarto ufficiale Manuel Volpi di Arezzo, VAR Davide Ghersini di Genova e AVAR Sergio Ranghetti di Chiari (Bs). 

LECCE – VENEZIA Giovedì 20/05 h. 18.30
IRRATI
BACCINI – COLAROSSI 
IV: DI MARTINO
VAR: MARESCA 
AVAR: LONGO

fonte: AIA

News Cittadella

Il centrocampista Simone Branca e il centrale difensivo Davide Adorni, coi gialli di ieri, salteranno il Monza nel ritorno, essendo diffidati dopo la sfida col Brescia.