x

x

Senza Donati, Balotelli, Mota Carvalho, Gytkjaer, Bellusci e Anastasio, contro il Pescara Christian Brocchi recupera Pirola e Boateng. In avanti ballottaggio Diaw-Maric.

Nel Pescara, arrivato ieri sera in Lombardia, sono indisponibili Balzano, Drudi, Bocchetti, Tabanelli, Rigoni e Memushaj. Grassadonia confermerà la difesa a 4. Probabile una sola novità rispetto alla sfida col Pisa: Machin a centrocampo, Maistro in attacco con Galano e Odgaard.

Monza-Pescara probabili formazioni

Monza (4-3-3): Di Gregorio; Sampirisi, Scaglia, Pirola, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, D'Errico; Boateng, Diaw (Maric), D'Alessandro All. Brocchi

Pescara (4-3-2-1): Fiorillo; Bellanova, Soerensen, Scognamiglio, Masciangelo; Dessena, Busellato, Machin; Galano, Maistro; Odgaard All Grassadonia

LE NOTIZIE DI DOMENICA 4 APRILE

Ecco i biancorossi convocati dopo la rifinitura, nel giorno di Pasqua. Tornano Armellino, Boateng e Lamanna tra i disponibili, ma è out Donati, per un problema al ginocchio riportato nella sfida coi liguri e riacutizzatosi nell'ultimo allenamento, da valutare nei prossimi giorni. Ai box ancora Anastasio, Balotelli, Bellusci, Mota, Gytkjær.

Ecco la lista completa:

Lamanna, Boateng, Barberis, D'Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Scozzarella, Marić, Ricci, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Diaw, Colferai, Magli, D'Alessandro, Pirola.

fonte: AC Monza

LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

Per la gara Monza - Pescara è stato scelto l'arbitro Daniel Amabile di Vicenza, coadiuvato dagli assistenti Salvatore Affattato del Verbano Cusio Ossola e Pietro Del Giudici di Latina: quarto uomo Matteo Gariglio di Pinerolo (To). Le altre quaterne:

ASCOLI – LR VICENZA h. 15.00
MASSIMI
COSTANZO – LIBERTI 
IV: MARINI

CITTADELLA – REGGINA h. 15.00
DIONISI 
TARDINO – VILLA 
IV: SANTORO 

COSENZA – CREMONESE h. 15.00
PEZZUTO
PAGNOTTA – YOSHIKAWA 
IV: ROBILOTTA 

EMPOLI – CHIEVO h. 15.00
ORSATO
GIALLATINI – PRETI 
IV: ROS 

PISA – LECCE h. 15.00
MARINELLI
BERCIGLI – NUZZI 
IV: PRONTERA 

PORDENONE – V. ENTELLA h. 12.30
MERAVIGLIA
LO CICERO – LOMBARDO 
IV: ILLUZZI 

REGGIANA – BRESCIA h. 17.00
RAPUANO
RUGGIERI – MACADDINO 
IV: MAGGIONI 

SALERNITANA – FROSINONE h. 21.00
AYROLDI
MASSARA – MORO 
IV: MARCHETTI 

SPAL – VENEZIA h. 19.00 
AURELIANO 
MARGANI – LANOTTE 
IV: VOLPI

FONTE: AIA

NEWS FRONTE PESCARA: indisponibile l'ex Rigoni

Grassadonia potrebbe optare per una difesa a quattro. Balzano ha terminato la sua stagione, Drudi e Bocchetti non ce la fanno, il brasiliano Guth al massimo in panchina, mentre Volta è a piena disposizione dopo la lunghissima inattività (ha esordito qualche minuto col Pisa). In mezzo torna nella lista dei convocati Memushaj, non l'ex Rigoni; sempre ai box anche Tabanelli. Il possibile tridente offensivo può essere composto da Capone e Galano sugli esterni e il giovane promettente danese (ed in grande spolvero), di scuola Inter, Odgaard come riferimento centrale, Ceter e Giannetti in alternativa. A centrocampo incertezza Maistro, non al meglio dopo sabato; se non recupera spazio a Memushaj o all'altro ex Machin, dall'inizio.

REPORT ALLENAMENTO (3/4)

I biancorossi si sono ritrovati immediatamente per un allenamento mattutino in vista dell'impegno di lunedì contro il Pescara. Boateng e Lamanna hanno lavorato coi compagni per tutto l'allenamento, mentre Anastasio soltanto per una parte. 

Per chi ha giocato a Chiavari lavoro di scarico in palestra, mentre per gli altri c'è stato programma completo sul campo; attivazione motoria, rondos e possessi palla. Infine una partitella mista.

Domani, nel giorno di Pasqua, alle 15 è prevista la rifinitura .

foto Buzzi

fonte: AC Monza

NEWS FRONTE PESCARA

Per la gara di Monza sono out, tra gli abruzzesi, Drudi, Bocchetti, Tabanelli, l'ex Rigoni e Balzano. Qualche piccola speranza, almeno per la panchina, il brasiliano scuola Atalanta Guth, out da qualche match per l'infortunio ad una caviglia. Tra i convocati dovrebbe rientrare Memushaj reduce dagli impegni con la nazionale albanese, da verificare Maistro uscito anzitempo contro il Pisa. 
Il Pescara partirà per la Brianza nel tardo pomeriggio di Pasqua.

Le parole di mister Grassadonia dopo Pescara - Pisa:

"Nessuna partita è impossibile in B, contano l’atteggiamento e il lavoro settimanale, ora andiamo a Monza a giocarcela, abbiamo le qualità per fare risultato e risalire la classifica".

A ruota il difensore Bocchetti:

"Adesso non dobbiamo fermarci, ci aspettano Monza e Brescia e dobbiamo fare punti per sperare nella salvezza. Machin? E' questo il giocatore che serve al Pescara. E' entrato bene in partita e ha aiutato la squadra anche nella fase difensiva".

GIUDICE SPORTIVO:

Nessuna squalifica per Monza e Pescara.

Undicesima sanzione per Davide Djily Diaw, seconda sanzione per Andrea D'Errico, terza sanzione per Davide Frattesi e Federico Ricci.