domenica, Marzo 7, 2021
Home AC Monza Diretta live Monza - Reggina (sab. 28/11, ore 16), le probabili formazioni:...

Diretta live Monza – Reggina (sab. 28/11, ore 16), le probabili formazioni: Brocchi ha problemi di abbondanza, Toscano in emergenza

Ristabilitosi dopo l’operazione di calcoli, mister Brocchi può scegliere una rosa che sta bene e che si è permessa il lusso di mandare in tribuna il giovane Pirola e il centrocampista Rigoni. Ballottaggi in tutti i reparti.

Grossi problemi, invece, per la Reggina. Mimmo Toscano che sarà privo di Menez e con Denis che, a quanto ci risulta, partirà dalla panchina. Per gli ospiti fuori anche Rolando, Faty, Charpentier e Vasic, Toscano recuperati, invece, Rivas e Lafferty. Diretta live su Monza-News poco prima delle 16.

Monza – Reggina, le probabili formazioni

Monza (4-3-1-2): Lamanna; Donati, Paletta, Bellusci, Sampirisi; Armellino, Fossati, Barillà; Boateng; Gytkjaer, Mota Carvalho. (Sommariva, Di Gregorio, Carlos Augusto, Lepore, Barberis, Frattesi, Bettella, Scaglia, Maric, Colpani, Marin, Machin). All. Brocchi

Reggina (3-5-2): Plizzari; Loiacono, Cionek, Delprato; Situm, Bianchi, De Rose, Folorunsho, Di Chiara; Bellomo, Lafferty. (Farroni, Guarna, Di Chiara, Gasparetto, Liotti, Loiacono, Rossi, Peli, Stavropoulos, Marcucci, Mastour, Rivas, Denis). All. Toscano

I CONVOCATI DEL MONZA

L’AC Monza ha diramato la lista dei 24 convocati per la sfida alla Reggina. Nell’elenco non figurano Pirola e Rigoni, per scelta tecnica, oltre al lungodegente Finotto. La lista:

Lamanna, Donati, Fossati, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjaer, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Maric, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Lepore, Mota Carvalho, Marin, Machin. 

fonte: monzacalcio.com

FOTO BUZZI

ULTIME NEWS FRONTE REGGINA E I CONVOCATI

I convocati:

Portieri: Farroni, Guarna, Plizzari. Difensori: Cionek, Delprato, Di Chiara, Gasparetto, Liotti, Loiacono, Rossi, Peli, Stavropoulos. Centrocampisti: Bianchi, De Rose, Folorunsho, Marcucci, Mastour, Rivas, Situm. Attaccanti: Bellomo, Denis, Lafferty

Il tecnico delle Reggina Domenico Toscano ha divulgato qualche anticipazione riguardo la formazione che domani incontrerà il Monza, dopo ben 21 anni e mezzo dall’ultima volta:

Lafferty è di nuovo in gruppo e domani gioca lui; anche De Rose partirà dall’inizio e sostituirà in mediana lo squalificato Crisetig, anche se hanno caratteristiche diverse. Col Monza sarà una partita che dobbiamo interpretare bene. Dobbiamo essere forti di testa, affrontiamo una squadra costruita per vincere il campionato. Ma la Reggina, se arriva con la testa giusta, con la determinazione giusta, sono convinto che farà una grande partita“.

Oltre a Crisetig (squalificato), non ci saranno Vasic, Charpentier, Faty e Ménez; recuperati invece Rivas e anche Denis, seppur in condizioni non ottimali.

IL REPORT DELL’ALLENAMENTO POMERIDIANO DEL 26/11

Allenamento pomeridiano quest’oggi per il Monza che ha rivisto in gruppo anche il centrocampista Nicola Rigoni. Lavoro di attivazione motoria e torelli tecnici, successivamente il gruppo si è diviso per approfondire la tattica per reparti; nella partitella i gialli s’impongono sui rossi per 3-2 con i gol di D’Errico, Colpani, Mota Carvalho e la doppietta di Maric. Per domani è prevista la rifinitura alle 15.

ULTIME NOTIZIE DEL PROSSIMO AVVERSARIO, REGGINA

Oltre Ménez (distrazione muscolare di primo grado al flessore destro rimediata durante la sfida al Pisa), che salterà sicuramente il Monza, anche l’argentino Germán Denis è a rischio per sabato; “El Tanque” non si sta allenando col gruppo in questa settimana per condizioni fisiche tutt’altro che ottimali secondo indiscrezioni da noi raccolte da fonti reggine. Per Monza è recuperato in avanti il nordirlandese Lafferty (negativo al tampone), oltre a Rigoberto Rivas che è già rientrato in gruppo, mentre saranno indisponibili presumibilmente Rolando, Faty e Charpentier.

DESIGNAZIONI ARBITRALI 9^ GIORNATA, UN ARBITRO CAMPANO IN MONZA – REGGINA

Sono uscite le designazioni arbitrali AIA della 9^ giornata del campionato di B. Per Monza – Reggina è stato scelto Ivan Robilotta di Sala Consilina (Salerno), coadiuvato dagli assistenti Emanuele Yoshikawa della sezione di Roma 1 e Francesca Di Monte di Chieti; quarto uomo sarà Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Bari). Le altre partite:

BRESCIA – FROSINONE h. 14.00
GIUA
MARCHI – MORO 
IV: SANTORO 

CHIEVO – LECCE Venerdì 27/11 h. 21.00
SOZZA
VIVENZI – RUGGIERI 
IV: PICCININI 

COSENZA – SALERNITANA Domenica 29/11 h. 21.00
DIONISI 
MACADDINO – MOKHTAR 
IV: PATERNA 

EMPOLI – LR VICENZA h. 14.00
GUIDA
ROCCA – AFFATATO 
IV: CAMPLONE 

PESCARA – PORDENONE h. 14.00
AYROLDI 
CAPALDO – PERROTTI 
IV: ABBATTISTA 

PISA – CITTADELLA h. 14.00
PEZZUTO
PALERMO – ANNALORO 
IV: GARIGLIO 

REGGIANA – CREMONESE Domenica 29/11 h. 15.00
MERAVIGLIA 
LONGO – RANGHETTI 
IV: MASSIMI 

VENEZIA – ASCOLI h. 14.00
AMABILE
DEL GIOVANE – BERTI 
IV: ROS 

V. ENTELLA – SPAL Lunedì 30/11 h. 21.00
VOLPI
ROSSI C. – TRINCHIERI 
IV: MARCHETTI 

IL REPORT DELL’ALLENAMENTO MATTUTINO DEL 25/11

Il Monza cerca di smaltire la delusione per l’eliminazione dalla Coppa Italia preparando già sul campo la sfida alla Reggina, da questa mattina nel quartier generale di Monzello. Presente mister Brocchi che ha diretto regolarmente l’allenamento, a cui hanno partecipato inoltre i recuperati Frattesi e Paletta.

Palestra per chi è sceso in campo ieri con la Spal, mentre il resto del gruppo ha svolto una seduta completa; inizio con attivazione motoria, esercitazioni tecniche e sfide settoriali a tema, si è concluso poi con la consueta partitella finale, vinta 2-1 dai rossi sui gialli grazie ai gol di Boateng, Colferai e Mota Carvalho.

Per domani è in programma una sessione pomeridiana.

fonte: monzacalcio.com

FOTO: BUZZI

Ultime notizie dal prossimo avversario

La Reggina ha comunicato che in seguito degli esami strumentali effettuati, Jeremy Menez ha riportato una distrazione muscolare di primo grado al flessore destro. I tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni. Rigoberto Rivas rientrerà in gruppo giovedì mentre prosegue il programma di recupero dei calciatori Gabriele Rolando, Gabriel Charpentier e Ricardo Faty. L’attaccante Kyle Lafferty rientrerà a Reggio Calabria in serata e sarà sottoposto a tampone molecolare. 

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO